Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDr 98 285 gr EmptyDr 98 285 gr

more_horiz
ciao ragazzi, 
Il primo giro con il nuovo giocattolo no lo facci di sicuro cIn head velocity 1.25, che tensione consigliate?

Ovviamente si accettano altri consigli su corde adatte al telaio.

Gioco prevalemtemente da fondo campo, dritto in top e rovescio a due mani piatto/arrotato. Il back non lo so fare Very Happy

Grazie

descriptionDr 98 285 gr EmptyRe: Dr 98 285 gr

more_horiz
e va bene.... allora faccio di capa mia ma sappiatelo, se dovessi fare stupidate, la colpa sarà soltanto vostra Dr 98 285 gr 1f62d Dr 98 285 gr 1f62d Dr 98 285 gr 1f62d 

head velocity 24*24 a 4 nodi

more_horiz
Meglio differenziare. 24/23 e sempre 4 nodi, oppure 24.5/23.5

more_horiz
grazie Marione...... ti seguo alla lettera, come sempre.

se posso:

24/23 cosa ottengo?
24.5/23.5 invece?

grazie

more_horiz
Sono  alternativi, anche se vedo un pelo meglio il secondo. La perdita di potenza è risibile (quasi inavvertibile) però l'aumento in controllo è più sostanzioso con quella specifica corda. Si direbbe che quello sia il "limite" per limare l'eccesso di potenza su certi colpi meno coperti...

more_horiz
ottimo allora provo con la tensione più alta.

un abbraccio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Marione, stavo incordando secondo le tue indicazioni ma ho fatto una P******ta, dopo aver completato le Verticali e stretto i nodi, mi sono scordato di spostare il peso dell'incordatrice manuale ed ho iniziato a montare le orizzontali a 26 kg. appena mi sono reso conto della stupidata, ho tagliato tutto ed ho rifatto tutto daccapo.
volevo chiederti:

aver teso le corde a 26 kg può aver danneggiato il telaio? credo/spero di no visto che le indicazioni suggeriscono tensione massima 27kg

e poi un dubbio che ho avuto appena mi sono reso conto dell'errore, se invece di smontare avessi continuato a montare le corde ad una tensione più bassa, cosa sarebbe successo?

more_horiz
Nessun problema viste corda e tensione per la prima questione; per il resto, continuando ad una tensione più bassa avresti avuto bisogno di un pelo di assestamento, poi sarebbe tornato tutto nella norma.

more_horiz
Quindi potevo continuare ad incordare  Rolling Eyes

grazie per la dritta

more_horiz
gentili signori buon pomeriggio,
domanda dell'ultimo minuto:

domani poemriggio ho una semifinale in torneo ed oggi mi tocca incordare la dr98 285gr. avendo a disposizione 1 matassina di weiss cannon silverstring 1.20, ed una di velocity 1.25 che faccio:

A) full silverstring a che tensione?
B) full velocity a che tensione? (pensavo i soliti 24*23)
C) ibrido silverstring/velocity a che tensione?
D) resto a casa che fa un caldo assurdo?

grazie a chi mi consiglierà,
a chi mi consiglierà bene invece dedicherò la vittoria (semmai arriverà  Very Happy Very Happy )

more_horiz
ah.....
gioco da fondo con dritto arrotato e rovescio ammazzaquaglie (cerco sempre un po di rotazione comunque), 
ove possibile, tento di chiudere il punto sempre con il dritto

more_horiz
alla fine ho fatto weiss cannon silverstring 21*20

more_horiz
Piuttosto che nulla è sempre meglio piuttosto, è vero..ma la S.S. bella corda..dieci anni fa, e non su quei telai.

Avrei ibridato.

more_horiz
Ciao mastro Mario, alla fine non mi sono trovato male. Controllosa è un po' rigida ma oggi non ho dovuto giocare in difesa quindi  non posso che dare un parere parziale....
Cosa consiglieresti per la racchetta?
Grazie mille

more_horiz
Una Hawk Touch, le Prince XP od XC, o volendo restare su qualcosa di più economico, le Tourna BlackZone o le nostre Blackburn.

more_horiz
grazie Master, sempre cortese!

finisco le matassine che ho in casa e poi decido  Dr 98 285 gr 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: