Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPure Drive '15 vs SV100 EmptyPure Drive '15 vs SV100

more_horiz
Ciao, domanda secca: chi è in grado di farmi un confronto tra la Babolat Pure Drive 2015 300g e la Yonex SV100 300g?

Le ho provate entrambe per pochi scambi con setup di corde abbastanza vicini a ciò che uso di solito e mi sono sembrate abbastanza vicine, ma mi piacerebbe ascoltare il parere di chi le ha testate più a fondo o, magari, proprio possedute entrambe!

Thank you! study

descriptionPure Drive '15 vs SV100 EmptyRe: Pure Drive '15 vs SV100

more_horiz
Trovo la Pure Drive:
Piu maneggevole
Piu faciile
Spinge di piu
Aiuta di piu nei recuperi
Controlla meglio il colpo piatto
Piu adatta ai multi

SV100
Piu confortevole
Piu efficace a velocita medio alta
Piu spin
Piu efficace con swing medi
Un filo di tocco in piu

Trovo la Pure drive piu facile ed efficace con swing brevi e controlla di piu anche il piattone. Meglio a ritmi bassi e alti.

SV100 secondo me facilita il gioco a ritmi medi ma per mantenere efficacia alzando il ritmo gradisce un piccolo custom di 2 o 3 grammi ad ore 3 e 9 e spin a controllo.

Con il rovescio in top ad una mano non mi sono trovato bene con SV100. Probabilmente a causa della polarizzazione e conseguente distribuzione delle masse.


descriptionPure Drive '15 vs SV100 EmptyRe: Pure Drive '15 vs SV100

more_horiz
Grazie Napav, hai confermato la mia impressione, ovvero che alla SV manchi forse qualche grammo per ottenere la stessa cattiveria della PD nella botta conclusiva..

descriptionPure Drive '15 vs SV100 EmptyRe: Pure Drive '15 vs SV100

more_horiz
Secondo me con SV puoi fare più cose... formidabile in battuta. Le ho provate entrambe, la pd2015 è più tecnica rispetto alle versioni precedenti e risp a sv100. Dipende da cosa cerchi.

descriptionPure Drive '15 vs SV100 EmptyRe: Pure Drive '15 vs SV100

more_horiz
io ho la sv100 e la pdteam (285)
ho solo provato la pd300gr

impressioni mie

pd più maneggevole, meno potente, forse un pleo meglio nei "piatti"
sv più potente, più ficcante quando si spinge (specie il back), ottima nei "coperti"
sv ha un solo difetto: l'inerzia dopo un'oretta un po' la si sente.
confort meglio sv

però la pdteam285 è la racca con cui gioco meglio
secondo me molto sottovalutata (con 305 gr totali si posson far grandi cose, altrochè)

descriptionPure Drive '15 vs SV100 EmptyRe: Pure Drive '15 vs SV100

more_horiz
Io trovo la SV100 molto più maneggevole della Pure Drive 2015, con più feeling, più flessibile, più comunicativa, più versatile perché fa sentire meglio la palla. Molto più facile e veloce al servizio, molto più comunicativa nei "tocchi" (back, volée ecc.).
Però la trovo anche meno potente, meno facile in generale, capace di generare palle pesanti con meno facilità rispetto alla Pure Drive. Anche nei recuperi c'è poca gara, la PD ributta di là l'impossibile.
Tutto considerato sto valutando di mollare la PD per questa perché nonostante magari sia meno "definitiva" come racchetta, la differenza di maneggevolezza e leggerezza della testa che io percepisco mi sembra molto evidente, e sono due aspetti che non ho mai amato della PD (specie al servizio, ogni volta la prima decina che tiro mi sembra sempre di avere un martello in mano...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere