Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMal di schiena solo con terra rossa  EmptyMal di schiena solo con terra rossa

more_horiz
un saluto a tutti.
ieri ho fatto una partita di 1 ora su terra rossa e stamattina mi sono alzato con un pò di mal di schiena. 
è una cosa che non mi era mai capitata, io gioco solitamente sul cemento
a cosa può essere dovuto ?
ipotizzo le scarpe magari non adatte (uso delle adidas barricade)

descriptionMal di schiena solo con terra rossa  EmptyRe: Mal di schiena solo con terra rossa

more_horiz
Ciao, anche io ogni tanto ho qualche problemino alla schiena che si accentua soprattutto quando gioco la sera dopo cena su terra rossa con molta umidità...hai per caso giocato anche te con queste condizioni?

descriptionMal di schiena solo con terra rossa  EmptyRe: Mal di schiena solo con terra rossa

more_horiz
esattamente, ho giocato dalle 20 alle 21 in esterno
non avevo mai giocato prima nè in quelle condizioni nè sulla terra (dove inoltre mi sono trovato malissimo per il rimbalzo della palla troppo diverso dal cemento)

descriptionMal di schiena solo con terra rossa  EmptyRe: Mal di schiena solo con terra rossa

more_horiz
Ciao, non penso siano le scarpe, è più probabile che sia un dolore favorito da un problema di postura. Il discorso è che praticamente tutti hanno un qualche difetto di postura, ma spesso senza spendere fortune in visite basta trovare un equilibrio adatto alla tua situazione, prendere un paio di pecauzioni e si sta bene. Fare anche solo 5 minuti di riscaldamento fisico adatto al tennis, e 5 minuti di stretching alla fine, e magari farti un paio di solette buone può evitarti molti problemi. A volte anche limare un movimento tecnico che va a sovraccaricare il lavoro della schiena può essere la soluzione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere