Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pure Drive GT Roddick

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
giascuccio
braided
Becker
Alex
Florian
frank
10 partecipanti

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyPure Drive GT Roddick

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Questa sera ho testato il telaio in oggetto per un paio d'ore, incordato con monofilo weisscannon silvestring 1.25mm incordato a 23kg.
Il paragone lo faccio con la Head Extreme Pro Teflon che ho utilizzato per 2 mesi, ma ho abbandonato per il poco controllo e perchè prediligeva un gioco in top esasperato e io sono vecchia scuola/poco top spin.
Appena presa in mano temevo ai primi colpi di farmi male vista l'elevata rigidità dichiarata e corda mono seppur morbida...invece lieta sorpresa: telaio rigidissimo ma privo di qualsiasi vibrazione anche se colpisci la palla steccando.
A fine partita nessun dolore a polso e gomito, solo un leggero affaticamento della spalla, cosa che accadde anche la prima volta che usai la Head, all'epoca sempre dotata di corda monofilo.
Dopo la prima mezzora di assestamento (perdo 6-1 il primo set) comincio a prendere confidenza con l'attrezzo e rimango sorpreso da come il diritto in leggero top è super controllato, pesante e profondo a differenza della Head che andava spesso lungo.
La rigidità del telaio mi aiuta nel rovescio monomane piatto o leggermente toppato, back da rivedere come con la Extreme.
A rete non male, volée secche e precise anche se gli manca la manovrabilità della Head.
Nei recuperi meglio la Extreme perchè più maneggevole.
Vinco il secondo set 7-6 mettendo per la prima volta in seria difficoltà mio fratello che mi aveva sempre sonato Very Happy..poi purtroppo finisce il tempo...
In conclusione:
lieta sorpresa questa Roddick, con la sorella minore da 300g non ho resistito più di 10 minuti giocandoci e l'ho messa via subito.
Peccato per la manovrabilità non eccezionale.
Dopo aver sfruttato il mono che ha su ho 2 multifili da scegliere per l'incordatura: gosen spectra 1.30mm e signum pro fiberforce 1.30mm.
Che tensioni mi consigliate?
Tra i mono invece? (noto con piacere che il mio braccio li regge..forse meno la spalla Embarassed ...ma quel suono plasticoso che hanno però...boh)
E ho anche capito qual'è il mio telaio ideale:
peso circa 315g nudo, bilanciamento 31/31,5 e che abbia potenza e controllo della Roddick GT e la manovrabilità della Extreme Pro teflon..ma esiste? confused

Ultima modifica di frank il Ven 10 Lug 2009 - 9:14 - modificato 1 volta.

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
Come ho già risposto in un altro post martedì la provo con multi gosen og sheep spectra 25/24kg: teoricamente dovrei guadagnare in confort e potenza ma perdere in controllo rispetto ad un monofilo o sbaglio?

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
frank ha scritto:
teoricamente dovrei guadagnare in confort e potenza ma perdere in controllo rispetto ad un monofilo o sbaglio?


Più che in potenza guadagni velocità di palla (col multi), il mono è più potente.

Per il resto è tutto perfetto. Wink

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
Intanto la provo con questo multi se non va come dico io potrei convertirmi ai mono Twisted Evil

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
frank ha scritto:
Intanto la provo con questo multi se non va come dico io potrei convertirmi ai mono Twisted Evil


Frank ma la Kpro open l'hai provata? Me l'hanno fatta provare stamattina e ci ho fatto qualche palleggio e 4-5 game...mi è piaciuta molto,forse anche per merito dell'ibrido luxilon alu power rough - babolat powergy.....dovessi fare una scelta fra extreme pro - pd roddick gt - kpro open prenderei la wilson!!

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
Becker ha scritto:
.....dovessi fare una scelta fra extreme pro - pd roddick gt - kpro open prenderei la wilson!!


Provala a lungo e occhio al braccio e alla sua salute... Suspect

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
Alex ha scritto:
Becker ha scritto:
.....dovessi fare una scelta fra extreme pro - pd roddick gt - kpro open prenderei la wilson!!


Provala a lungo e occhio al braccio e alla sua salute... Suspect


Questo non posso saperlo,ma non mi sorprenderebbe Smile

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
caro becker..alex ha detto il giusto..la K pro open è stata la mia seconda racca e mi ci trovavo benissimo..ma dopo due mesi di utilizzo mi ha distrutto gomito e spalla..e aveva su multifilo a 25kg che uso spesso fibergel della head..lascia perdere Evil or Very Mad

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
Altro test di un paio d'ore questa volta con multifilo gosen og sheep spectra tirato 25/24kg...un disastro..un cannone senza controllo, tiravo con la paura di prendere piccioni...molto più evidente la differenza mono/multi che sulla extreme pro.
Morale è un telaio da monofilo se vuoi un minimo di controllo...che faccio ora? rischio con una sonic pro della head?
Il peso del telaio non lo sento assolutamente..mi fa male un po la spalla ma leggermente, inoltre la vedevo più manovrabile a rete della volta precedente, non vorrei bocciarla subito ma ho paura a mettere su monofili e dall'altra parte c'è Kinoko che spinge Laughing per una KI 5 PSE..help!!!

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
la sonic pro è uno dei piu' morbidi.
provala 25/24 prima di bocciarla, un test ulteriore la racca lo merita secondo me.
ciao
gianpaolo

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
si voglio provarla con le sonic pro...i ragazzi del negozio dove porto a incordare le racche ormai mi conoscono tutti:
oggi quando l'ho ritirata incordata ho regalato un overgrip tournagrip della head al ragazzo che incorda.....gli brillavano gli occhi e già mi fa la corte per avere pure la Roddick..gli ho detto di pazientare Very Happy

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
frank ha scritto:
si voglio provarla con le sonic pro...i ragazzi del negozio dove porto a incordare le racche ormai mi conoscono tutti:
oggi quando l'ho ritirata incordata ho regalato un overgrip tournagrip della head al ragazzo che incorda.....gli brillavano gli occhi e già mi fa la corte per avere pure la Roddick..gli ho detto di pazientare Very Happy



dove, da sport85?

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
si da loro...una cosa x tutti: perchè se incordo a tensioni differenti V e O avverto minor controllo di quando incordo a pari tensione?
credo incorderò con le sonic pro a 24/24kg

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
frank ha scritto:
si da loro...una cosa x tutti: perchè se incordo a tensioni differenti V e O avverto minor controllo di quando incordo a pari tensione?
credo incorderò con le sonic pro a 24/24kg


Suppongo perchè le corde sono più tese e il piatto corde è più rigido Smile Laughing

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
incordata con sonic pro 24/24kg...vediamo come va confused

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
frank ha scritto:
una cosa x tutti: perchè se incordo a tensioni differenti V e O avverto minor controllo di quando incordo a pari tensione?


Perché "sbagli" la tensione.

Non è possibile che se incordi 24-24 tu abbia meno controllo che se incordi 25-24, e te lo dico da un punto di vista scientifico... Wink

25-24 a 2 nodi, controllerà sempre di più che 24-24 a 2 nodi. Razz

Ciao

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
mi fido di te alex..forse avrei dovuto mettere quel multi 26/25kg..ora testo le sonic pro 24/24 e vediamo

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
dimenticavo: 24/24 c'era su un mono della weisscannon però

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
Allora ragazzi vengo da un ora di test con telaio incordato sonic pro 24/24kg: dopo i primi timorosi palleggi comincio a spingere e cerco di trovare il giusto feeling..beh che dire, il telaio spinge quasi da solo e l'accoppiata con le sonic pro è soddisfacente..i diritti incrociati mi cadono sempre nell'angolo o sulla riga e il mio avversario a smadonnare..vittoria facile ma non per la roddick Very Happy
a fine partita nessun dolore ma solo affaticamento generale dovuto anche al gran caldo di oggi.
questa roddick non è un giocattolo è bella tosta ma finchè il braccio regge.
unica pecca il back di rovescio, ancora non entro in sintonia..comunque è il telaio più potente testato fino ad oggi.
Un telaio leggermente più morbido ma di pari potenza sarebbe perfetto..ma esiste? boh Suspect

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
Un telaio leggermente più morbido ma di pari potenza sarebbe perfetto..ma esiste? boh



frank, lo sai bene che racchetta ti consiglierei, ce l'hai a casa.

Quando lo desideri è in grado di tirar fuori una potenza devastante ed è ben più morbida della Pure Drive Roddick.

Il rovescio ad una mano riesce da Dio.

Ti ostini a non volerla usare continuando a cercare il Sacro Graal, fai un pò tu... Rolling Eyes

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
frank ha scritto:
Allora ragazzi vengo da un ora di test con telaio incordato sonic pro 24/24kg: dopo i primi timorosi palleggi comincio a spingere e cerco di trovare il giusto feeling..beh che dire, il telaio spinge quasi da solo e l'accoppiata con le sonic pro è soddisfacente..i diritti incrociati mi cadono sempre nell'angolo o sulla riga e il mio avversario a smadonnare..vittoria facile ma non per la roddick Very Happy
a fine partita nessun dolore ma solo affaticamento generale dovuto anche al gran caldo di oggi.
questa roddick non è un giocattolo è bella tosta ma finchè il braccio regge.
unica pecca il back di rovescio, ancora non entro in sintonia..comunque è il telaio più potente testato fino ad oggi.
Un telaio leggermente più morbido ma di pari potenza sarebbe perfetto..ma esiste? boh Suspect


Beh, direi che con le sonic pro ti sei trovato bene.

Vedrai che tra un po' ti abitui e ti verrà meglio pure il back.

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
Si ragazzi le sonic pro sono morbide tanto da sembrare multifili..ma la sensazione di controllo e di allargamento dello SS è evidente..comunque sono passate 6 ore dalla fine della partita e non ho nessun dolore....solo tanto CALDOOOOOO Pure Drive GT Roddick - Pagina 2 665417 non dormo infatti cazzeggio qui sopra Pure Drive GT Roddick - Pagina 2 110333

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
quello che temevo si è verificato..dopo la sesta ora di gioco dolore al polso...lo sapevo....è troppo impegnativa per il mio livello, mi darò una bella ridimensionata, basta telai sopra i 300g Sad

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
frank ha scritto:
quello che temevo si è verificato..dopo la sesta ora di gioco dolore al polso...lo sapevo....è troppo impegnativa per il mio livello, mi darò una bella ridimensionata, basta telai sopra i 300g Sad



Forse non è il peso a causarti il problema al polso, forse è la rigidità (72)... Rolling Eyes

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
lo penso anche io..ma mi sono scocciato...voglio un telaio facile facile da 295/300g nudo.
Evil or Very Mad

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
Ciao frank,
prova la nuova Babolat Storm GT 295gr, ragazzi che conosco ci stanno giocando con buoni risultati.

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 2 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
Manza ha scritto:
Ciao frank,
prova la nuova Babolat Storm GT 295gr, ragazzi che conosco ci stanno giocando con buoni risultati.


Come sta a stabilità? Question

Era il grande difetto della pure control...

Grazie, ciao.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere