Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMia figlia EmptyMia figlia

more_horiz
Le ho regalato una baby-racchetta quasi per scherzo... perchè mi vedeva giocare e voleva provare...
Per la prima volta l'ho portata in campo un mesetto fa e tenendole il braccio l'ho aiutata a colpire qualche palla a distanza di 1 mt dalla rete. Esaltatissima!
Ieri pomeriggio abbiamo visto insieme FEDERER / CILICIT (come lo chiama lei Smile ) e subito dopo è andata a prendere la racchetta e mi ha detto "giochiamo?".
Si è messa di fronte a me e con una pallina regolare la lascia cadere dalla mano e la colpisce (anche con forza)... Lo fa più volte e sempre meglio...
sono rimasto BASITO.
Mia figlia ha 2 anni e mezzo...

Cosa mi consigliate?

ciao!

descriptionMia figlia EmptyRe: Mia figlia

more_horiz
Io la lascerei giocare e divertire liberamente lontana dai campi da tennis, poi verso i 5-6 anni, se ha voglia, proverei col mini tennis o cmq con un corso di tennis adatto all'età.

more_horiz
calma e sangue freddo...non vuol dire nulla, te lo dico io che ho una figlia di 12 che gioca discretamente bene ed ha iniziato a 6 circa
non è altro che un gioco di palla per lei, comprale una palla gommosa e falla divertire, tra tre anni portala ad un circolo (serio) e la iniziano con l'approccio al tennis, che è sempre una forma di gioco con la palla, seppure più specifico, verso i 7/8 anni inizia con il tennis vero...

more_horiz
Tutto corretto. Ora deve solo divertirsi... ma le capacità coordinative raggiungono il massimo sviluppo tra i 7 e gli 8 anni. Prima penso siano solo schemi motori imparati per imitazione. Quello che mi sbalordisce è la velocità con cui ha appreso... 
 Ciao!

more_horiz
So che alcuni fanno cominciare i figli anche a 3 anni e, la velocità di apprendimento, è straordinaria.
Se lei ha voglia ora e tu hai tempo io comincerei il prima possibile, portandola da un bravo maestro naturalmente.
Così facendo le dai una grande opportunità. Sarà poi quel che deve essere, senza alcuna pressione naturalmente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: