Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSV100 x Mario EmptySV100 x Mario

more_horiz
Ciao,
tra ieri e oggi ho fatto 3 orette, rispetto alla SI100 mi sembra + compatta/stabile ma meno maneggevole e la palla rimane meno sul piatto corde. Incordata con le rosse della yonex a 22/21
Giocato stock, senza overgrip ( che per me è quasi impossibile) ma ho preferito fare una prova appunto di serie.
Non so se scrivo una caxxa.ta ma la si100 mi sembrava + agonista e bella da giocarci ( rumore a parte ma che ci si abitua), questa + stabile e quasi quasi meno yonex

sbaglio?

un saluto
Luca

descriptionSV100 x Mario EmptyRe: SV100 x Mario

more_horiz
Sotto molti aspetti, non sbagli. La SI era una signora racchetta..ma rumore (ma come hai detto, ci si abitua) e "vuotezza" della testa (pure quela rimediabile) per molti hanno avuto un peso decisivo in certe scelte. Per le corde..sarei stato il solito kiletto più su. Per la maneggevolezza c'è poco da fare, l'inerzia è bella tosta...

descriptionSV100 x Mario EmptyRe: SV100 x Mario

more_horiz
esatto Mario, 
mi sembra che pesi parecchio in testa e per me questo non è buono.
la si100 era molto + maneggevole e quelle "pecche" erano facilmente risolvibili con 3 grammini a ore 12 e cambio immediato del grip per attutire anche un pò la sensazione di rigidità, ma per me era ed è più racchetta rispetto alla sv100

descriptionSV100 x Mario EmptyRe: SV100 x Mario

more_horiz
Ma l'inerzia reale della sv100 quant'è ? Su TW la danno per 315 ma da quanto sentito dubito sia inferiore ai 325 !  scratch scratch scratch

descriptionSV100 x Mario EmptyRe: SV100 x Mario

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ma l'inerzia reale della sv100 quant'è ? Su TW la danno per 315 ma da quanto sentito dubito sia inferiore ai 325 ! 

L'inerzia varia a seconda della corda installata....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSV100 x Mario EmptyRe: SV100 x Mario

more_horiz
guarda ti posso dire che per il mio gioco non è maneggevole, la palla esce bene, nessuna vibrazione ma preferivo la si100, dove si sentiva meglio la palla ed era molto + maneggevole. l'ho comparata anche alla mia fidata AI100 e la differenza di sente eccome, cmq bella racchetta per chi sa gestire quella inerzia, personalmente preferisco qualche kg in meno sulle corde e gestirmi la racchetta

descriptionSV100 x Mario EmptyRe: SV100 x Mario

more_horiz
john68 ha scritto:
guarda ti posso dire che per il mio gioco non è maneggevole, la palla esce bene, nessuna vibrazione ma preferivo la si100, dove si sentiva meglio la palla ed era molto + maneggevole. l'ho comparata anche alla mia fidata AI100 e la differenza di sente eccome, cmq bella racchetta per chi sa gestire quella inerzia, personalmente preferisco qualche kg in meno sulle corde e gestirmi la racchetta


Più o meno la sensazione che ho avuto io giocando con la Pure Aero. Altra bella racchetta per chi riesce a gestirla...

descriptionSV100 x Mario EmptyRe: SV100 x Mario

more_horiz
La SI basta incordarla a 20 kg con un mono morbido o multimono e l' impatto diventa persino piacevole, tanto controllo ne ha da vendere

descriptionSV100 x Mario EmptyRe: SV100 x Mario

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una delle mie due SV100 misura come SW 296 senza corde e 323 con le corde ( Red Code Max 1,25 tensione 22/21 )
L'altra gemella ( gemella diversa .... ) ha invece un valore SW di 288 senza corde..
Sinceramente non saprei quale delle due sia in specifica , ma di certo non le accoppio... solitamente in partita parto con la più cattiva e a lungo andare se il m match va x le lunghe passo all'altra più maneggevole ...

descriptionSV100 x Mario EmptyRe: SV100 x Mario

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
L'altra gemella ( gemella diversa .... ) ha invece un valore SW di 288 senza corde..

Cavolo 8 punti di inerzia non sono pochi.....con un minimo di sensibilità si avvertono tranquillamente!

descriptionSV100 x Mario EmptyRe: SV100 x Mario

more_horiz
Di yonex ne ho diverse e provate parecchie fin dalla rds001 ( la giallona) a quelle attuali, non mi era MAI capitata una nippon con il peso in testa, mai.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere