Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScelta Racchetta - Gioco da un anno EmptyScelta Racchetta - Gioco da un anno

more_horiz
Buonasera a tutti!
Mi sono appena iscritto al Forum e faccio i complimenti per l'utilità dei post!
Vi chiedo un consiglio in quanto sto cercando una racchetta giusta per me...
Gioco a tennis da un anno e mezzo, mi piacerebbe a breve iniziare a provare a giocare qualche torneo amatoriale... Ho uno stile di gioco ancora da definire, devo ancora migliorare su tutti i colpi... Cerco una racchetta che mi possa aiutare a migliorare e che sia facile da usare. .. Ho dato un'occhiata in giro e sarei indirizzato sulla Babolat Pro Drive... Attualmente gioco con una Wilson K Factor Six.Two con cui mi trovo abbastanza bene... Avete qualcosa da consigliarmi? Grazie a tutti in anticipo

descriptionScelta Racchetta - Gioco da un anno EmptyRe: Scelta Racchetta - Gioco da un anno

more_horiz
Secondo me con una Wilson Pro Open 2012 vai tranquillo. L'ultima versione 2015 ho letto sul forum che è cambiata (in peggio). Non aver fretta di romperti il braccio con la Pure Drive Laughing scherzo

descriptionScelta Racchetta - Gioco da un anno EmptyRe: Scelta Racchetta - Gioco da un anno

more_horiz
La PD "attuale" (virgolettato perché è appena stata presentata la 2018) è più tecnica sia della precedente che della nuova, e necessita di un corretto setup -corde e tensioni- per rendere al meglio per un principiante. Nondimeno, ha il vantaggio di essere disponibile in pesi diversi e di essere meno esigente verso i multifili (corde che visto il livello mi sento di consigliare).
Eviterei modelli fuori produzione da troppo tempo e mi concentrerei sugli "altri" modelli in uscita di produzione attuale, anche per questioni economiche.
La Head Extreme graphene è molto permissiva ma richiede scelta di corde e montaggio corrette (troppi "cani" in giro... Rolling Eyes ) e potresti fare un pensierino anche alla Wilson Ultra (leggermente meno potente ma più indulgente verso i legamenti ed anche quella "facile")

descriptionScelta Racchetta - Gioco da un anno EmptyRe: Scelta Racchetta - Gioco da un anno

more_horiz
Ciao ora che Mario ha suggerito da quale hardware partire, visto che viviamo nella stessa citta' posso suggerirti un percorso fondamentale:

prova le racchette prima di acquistarle... a tale scopo per semplificare puoi andare sia da Cisalfa a Curno che da Mauro Sport (meglio) e provare i telai.

entrambi permettono una prova di una settimana allo stesso prezzo che poi ti verra' scontato al momento dell'eventuale acquisto (dettagli li chiedi a loro) Mauro sport e' piu' fornito.

se hai voglia di fare Km vai a Casale a trovare Mario e Marco

Buon tennis

descriptionScelta Racchetta - Gioco da un anno EmptyRe: Scelta Racchetta - Gioco da un anno

more_horiz
Ho preso in prova la Wilson Burn da 300g... Qualcuno l'ha mai provata e sa darmi un parere?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere