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descriptionRigidita dinamica e piombo EmptyRigidita dinamica e piombo

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Ciao ragazzi
Dunque... leggendo per caso una recensione della vecchia dunlop max 200g... sono rimasto colpito da una trovata tecnica (a detta loro) di un tipo di struttura che permette al telaio di flettersi meno o di più...in base alla forza con cui si colpiva la palla.
Quindi (sempre a detta loro) ...si poteva avere sensibilità nel tocco e potenza nei colpi tipo servizio etc
Ora: siccome Eiffel una volta specifico' che il piombo aggiunto al telaio... Non rende la racchetta più rigida, MA ne varia la velocità in risposta della stessa, mi chiedevo: esiste secondo voi un modo per polarizzare il telaio in maniera graduale nei tre quattro punti chiave in modo da avere un comportamento diciamo "progressivo" ?
Secondo voi ?

descriptionRigidita dinamica e piombo EmptyRe: Rigidita dinamica e piombo

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1) Se ho capito la domanda, "no".
Perché dovresti poter modificare il flex meccanico (materiali compositi).
2) Se non ho capito la domanda, "non proprio".
3) Polarizzare significa concentrare pesi alle estremità dell'asse lungo (tacco-ore12) della racchetta.
4) Depolarizzare significa distribuire le masse, ovvero anche sull'ovale, che è nell'asse ortogonale a quello testa-tacco.
5) Pertanto, puoi cercare, usando le masse aggiunte, di rendere più progressivo un telaio...ma hai le macchine e il professionista che lo fa?
6) Non son certo che sia poi possibile ottenere dei risultati percepibili dal giocatore.
7) Non son certo che la racchetta migliori.

...La 200G, purtroppo (!!!) è un caso a parte.

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La 200 g purtroppo è andata
Però noi possiamo cambiare il comportamento del  telaio che reagisce in maniera diversa tra piatto corde e cuore tenendo a vibrare sempre meno
Ora , se riusciamo a cambiare il suo modo di oscillazione dopo l'impatto , cambierà sia la sua risposta, che i feedback che ci arriveranno nel braccio ...ossia irrigidirlo in determinati punti
 , renderlo più flessibile in altri
Del resto quando noi avanziamo o arretriamo il bil della racchetta , non facciamo altro che modificare i punti di flessione dove lavora il telaio , che risponderà dandoci pii potenza, ma meno sensibilità , o piu controllo e sensibilità , ma meno potenza.
Ecco , servirebbe un tipo di custom che permetta di far lavorare il telaio in maniera come b ho detto prima , progressiva...
Lo so , è colpa mia non riesco a spiegarmi meglio, non è la natura delle fibre che possiamo modificare , ma il comportamento generale del telaio...e quindi feedback diversi , quello secondo me si può fare

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"Relativamente" progressivo. La rigidità dei telai odierni rende quasi impossibile agire in modo da cambiarne i tempi di risposta in maniera fortemente percepibile, se non a fronte di interventi altrettanto "importanti".

Del tutto sconsigliati, peraltro...

descriptionRigidita dinamica e piombo EmptyRe: Rigidita dinamica e piombo

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Peccato...sarebbe v stato un custom comunque vantaggioso
Grazie ....a tutti e due
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