Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionultra - Weiss cannon ultra cable tensione EmptyWeiss cannon ultra cable tensione

more_horiz
Salve gioco da qualche mese con ultracable vorrei capire perché sulla confezione della matassa viene indicata la raccomandazione di incordare a 1,5 kg meno del solito. È perché è ritenuta pericolosa per i legamenti o perché rende meglio. Qualcuno potrebbe spiegarmi?

descriptionultra - Weiss cannon ultra cable tensione EmptyRe: Weiss cannon ultra cable tensione

more_horiz
Presumo perché non spinge granché, infatti molto meglio su telai con alta inerzia.

descriptionultra - Weiss cannon ultra cable tensione EmptyRe: Weiss cannon ultra cable tensione

more_horiz
Per curiosità: su "cosa", ed a che tensione?

more_horiz
Pure aero

more_horiz
Normalmente uso 22-21 ma adesso la sto provando a 21-20 e ho notato che nelle risposte vado a volte lungo.

more_horiz
Su "quel" telaio e con quella corda non scenderei sotto i 23/22. E cambierei piuttosto spesso, perché è una corda che tende ad irrigidire dopo 6-8 ore.

more_horiz
Si io max dopo 8 ore taglio, però avevo notato che scendendo troppo di tensione nn riuscivo più a controllare e a dare spin. Torno per adesso a 22-21 e cambio spesso grazie gentilissimo come sempre

more_horiz
Domanda tecnica: la percentuale di perdita di tensione come varia al variare delle ore di gioco. In particolare su questa corda ma in generale anche per altre (anche se nn tutte perdono tensione allo stesso modo). Cioè ad esempio dopo 4-5 ore a tensione 22-21 con che tensione sto giocando? Converrebbe partire con tensione più alta per poi trovarsi con la tensione ideale? Parlo sempre su pure aero

more_horiz
Hai detto giusto, non se ne può fare una regola generale.

Ammettendo un uso "normale", non più di 19 kg.

Per inciso: 22 chili "calati" non sono, e non saranno mai, 22 kg "nuovi".

more_horiz
Salve a tutti ritorno sull'argomento ultra cable, oggi sono andato al negozio dove solitamente faccio incordare la mia pure aero per eseguire una nuova incordatura sempre con weisscannon ultracable dopo 10 ore di gioco. La racchetta era stata precedentemente incordata a 22-21. Il tipo che me la incorda solitamente ha voluto testare la tensione del piatto corde con una funzione della macchina incordatrice marca babolat. Risultato le corde erano a 12 kg!!! Io però ci avevo giocato qualche ora prima nn riscontrando a parte il calo fisiologico una discesa cosi netta! A questo punto vorrei capire: può essere che la tensione fosse quella? O può esserci stato un errore di misurazione o incordatura precedente?

more_horiz
Un calo di quasi il 50% in 10 ore mi sembra eccessivo, tenderei di piu' a credere che la tensione iniziale fosse gia' inferiore. 
Peraltro visto che hai scritto che incordate a 21 - 20 a volte andavi lungo e considerando che le Ultra Cable sono piuttosto avare in termini di potenza, potrebbe starci che la racchetta non era state incordata a 21 - 20.

descriptionultra - Weiss cannon ultra cable tensione Emptywilson fst 99 con Weiss Cannon Ultra Cable

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su "quel" telaio e con quella corda non scenderei sotto i 23/22. E cambierei piuttosto spesso, perché è una corda che tende ad irrigidire dopo 6-8 ore.

Ciao, vorrei provarle su una Wilson Burn FST 99 che ho da qualche giorno. A quale tensione eventualmente consiglieresti? Per adesso gioco con Weiss Cannon Silverstring 1,25 a 22kg ma non riesco a spingere. Quale corda consiglieresti per un tipo di gioco classico (dritto piatto, rovescio in back..) Grazie in anticipo. Salvo

more_horiz
La WC Silverstring non è esattamente un fulmine di guerra, e comincia a spingere solo tirandola oltre i 22 (reali) ma a quel punto irrigidisce subito e dura un battito d'ali di farfalla. Non la mia prima scelta su un telaio del genere (ad essere generosi, manco la ventesima... Rolling Eyes )..

Ultra Cable su FST 99 manco pagato, sia per il telaio che per il tipo di gioco. Considerando poi che come scrivi necessiti di spinta ci vuole tutt'altro, qualcosa magari dalla superficie ruvida come la Head Hawk Rough 1.25 (23/22 e 4 nodi) non a caso uno degli armeggi che montiamo più spesso su quel telaio. Tra le lisce e sempre senza considerare le "nostre" la più montata è la LXN 4G 1.25, ma al caso un kg meno (22/21).

more_horiz
Grazie del consiglio. Proverò anche le vostre Starburn Vortex Turbo6...

more_horiz
Ciao, provate le Vortex turbo 6 1,25.. a 20,5 kg .. su Wilson Burn fst 99.. direi stupende.. ottimo controllo, spinta e confort... quello che cercavo ..  prenderò la matassa.. grazie x tutti i consigli..

more_horiz
Ragazzi Buona sera vi chiedo aiuto
Ho 35 anni,ho giocato da bambino (9-14 anni) ho ripreso il tennis 1 anno fa...buona quarta cat. Niente più...rotazioni estreme su ogni colpo...anche servizio

more_horiz
Ehm...e la domanda qual'è?  Suspect scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: