Attualmente ho una Blade 98 16x19 con Head Lynx a 22kg... La TC97 l'ho presa 310gr 31,5: chi mi consiglia? Io mibtrovo bene con i mono morbidi...
ThirdEye_ ha scritto:Lievemente OT: ci faresti un paragone fra le due racchette, quando hai un minuto? Sarà un anno che penso alla TC 97, senza mai aver avuto il coraggio di comprarne una a scatola chiusa.
stmarani ha scritto:ThirdEye_ ha scritto:Lievemente OT: ci faresti un paragone fra le due racchette, quando hai un minuto? Sarà un anno che penso alla TC 97, senza mai aver avuto il coraggio di comprarne una a scatola chiusa.
Ho finalmente fatto un paio di orette ed ecco le mie prime impressioni (da schiappa) sulla mia (bellissima) TC97 16x19 incordata con Luxilon Element a 22kg (provenendo da una Wilson Blade 98 16x19 con Lynx sempre a 22kg). La racchetta è molto sensibile e reattiva, oltre che manovrabile (meno in testa?), ma soprattutto potente produttrice di effetti (guadagno di 1 m sia in lunghezza che altezza) di dritto e back di rovescio (micidiale a mio livello di schiappa) curiosamente non tanto nel rovescio coperto, ma sarà un mio limite. La potenza è notevole e quindi a volte ho avuto problemi di controllo (intendo più del solito...) nella botta piatta o in colpi di ritardo (penso basti adattamento...) ma in particolare nel servizio, invariabilmente lungo... In sintesi una racchetta notevole e piacevole, morbida e assieme cattiva con qualche problema di controllo (al mio livello) se si spinge molto (corde?). Ma soprattutto... MI FA MENO MALE ALLA SPALLAAA (materiale? schiume interne?)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Le element mi sembrano davvero buone... sempre sulla base della mia scarsa esperienza