Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBurn LS 2015 EmptyBurn LS 2015

more_horiz
Ciao vorrei portare un po' di peso verso il manico come potrei fare?
Inoltre ho giocato un decina di ore è mi fa un po' male il gomito, che sia la rigidità di questa racchetta?

Grazie

descriptionBurn LS 2015 EmptyRe: Burn LS 2015

more_horiz
Sostituire il grip con uno più pesante è la soluzione più semplice ed immediata.
Per curiosità con che corda è incordata ed a che tensione?

more_horiz
Ciao ho le luxilon adrenalin 20 kg.
Altri modi per aumentare peso verso il manico?

Grazie

more_horiz
Mettere piombo o silicone (quando possibile) nel manico oppure mettere un paio di overgrip.
Racchette cosi leggere andrebbero incordate con corde multifilamento, i poliestere sono sconsigliati.

more_horiz
2 overgrip no ingrosserebbero tropo il manico, il silicone dove e come? poi ho sentito parlare dei patafix

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
2 overgrip no ingrosserebbero tropo il manico, il silicone dove e come? poi ho sentito parlare dei patafix

Dove vedi il silicone metti il patafix.....(se fattibile sul tuo telaio).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Su un telaio già così leggero ,rigido e poco stabile e in più con una cordaccia come lux adrenaline ci credo che avvertì dolori...
Come già detto da pasky,la cosa più semplice sarebbe sostituire il grip originale con uno in cuoio più un overgrip e cambia assolutamente corda ,un buon multi sui 22 kg .

more_horiz
ok grazie mille per le info

more_horiz
Ciao vorrei sapere che differenza potrei trovare in termini di potenza e back fra la mia Burn LS 2015 e la Ultra 97 .  Grazie

more_horiz
A potenza la Burn è (oserei dire "ovviamente") superiore, ma per il back la Ultra ha una sensibilità maggiore.

more_horiz
è proprio il back il mio problema , non riesco a dare profondità , probabilmente colpisco male ma altri miei compagni di gioco tirano di quelle rasoiate che difficilmente riesci a tirar su.

more_horiz
Poppo, perdonami, ma la LS è davvero leggera! Mio figlio, che ha 14 anni, la sta abbandonando dopo che io l'ho portata a 305 grammi "vestita" (senza vibrakill). La cosa più carina che ha detto è che gli si sfalda in mano.

more_horiz
I telai non giocano da soli, ovviamente setup e tecnica personale hanno enorme peso.

Se tirano "rasoiate" con il tuo stesso telaio e corde, è questione di tecnica; se la tecnica è pari, è questione di attrezzatura...non se ne esce.

more_horiz
no, non hanno la mia stessa racchetta.

more_horiz
ma con l'ultra 97 migliorerebbe il back ?

more_horiz
Si, se sei capace di "centrare" bene la palla. La sweetzone della U97 non è che sia enorme... No

more_horiz
grazie mi sa che dovrò orientarmi su una racchetta che pesi un po' di più ma c'è ne sono talmente tante che è un terno al lotto. 
Cmq in questi gg sto giocando parecchio e la Burn Ls che ho (283 gr) non va male manca un po' di peso soprattutto quando sbraccio in lungo linea piatto

more_horiz
Ciao dove potrei mettere e quanto peso sulla Burn LS 2015 che pers 283 gr ?

more_horiz
Ma che "peso" vuoi aggiungere ad un telaio che ha già più di 320 punti di inerzia incordato?

Al massimo, mettici un grip in cuoio oppure aggiungi qualcosa nel tappo, o non lo muovi più... Suspect

more_horiz
ah ok meglio lasciar stare allora. Mi consigli un buon mono o multi che aiuti un po' in spinta da fondo. Grazie

more_horiz
Ciao Eiffel ti chiedo se la Ezone dr 100 300 gr 2016 picchia di più della mia burn Ls 2015 283 gr. e se è maneggevole o è una mazza.

grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: