Provata per 2 giorni la racchetta, incordata con hyper-g 1.25 a 24/23 con la mia fida Protennis: non saranno 24/23 reali ma se tirassi 24/23 le hyper-g su una puredrive non sarebbe la stessa cosa
partiamo dalla prima cosa che provo in caso una volta incordata la racchetta, ovvero la prova rumore della pallina sulle corde: tipico sound delle corde tese poco, e storco un pò il naso...la provo in campo e il feeling è immediato, vengo da pro one gt 97 e pro staff rf, io che con le profilate non supero le 3 partite, ma mi trasmette buone sensazioni e ci gioco una partita non impegnativa ma contro uno che tira palle quasi tutte alte e quelle in campo mediamente lente, quindi palle da attaccare...sulle prime la recinzione è stata molto sollecitata, ma iniziando a dare spin per tenere la palla dentro la musica è cambiata: anche forzando i colpi ed esassperando i movimenti alla ricerca dello spin la palla cadeva sempre e comunque in campo e, cosa primaria per i non più teenager come me, il braccio ne è uscito intonso! Servizio, diritto, rovescio, tutti colpi che escono con molta naturalezza e che vengono addizionati da uno spin veramente facile da ottenere, a volte basta semplicemente coprire il colpo per stare profondi! Back e colpi il chop hanno bisogno di decisione nell'esecuzione, esecuzioni troppo blande tendono a far volare la palla; inoltre l'approccio a rete non è molto comunicativo, non l'avrò ancora capita ma non è stata immediata come negli altri fondamentali.
questi primi approcci mi hanno decisamente soddisfatto, è bello poter sia forzare i colpi alla Nadal che semplicemente coprirli ed ottenere comunque risultati degni di nota, la palla gira tanto e con una certa pesantezza, il tutto mantenendo un'ottima manovrabilità ed un confort eccellente!
simili sensazioni a livello di profilata me le ha date la aeropro drive ma, colpi piatti a parte che reputo superiori nella babolat, la extreme mi ha convinto decisamente di più.
vorrei solamente un impatto leggermente più secco, ma penso che per questioni costruttive sia impossibile da ottenere a meno che non si vogl