Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta EmptyConsiglio racchetta

more_horiz
Buongiorno , vorrei un consiglio sull acquisto di un nuovo telaio...

La mia scelta é ricaduta su Head prestigi s xt, radical mp xt o pure aero vs....
Gioco prevalentemente piatto poco coperto e rovescio ad una mano spesso back, con soventi discese a rete..
i piacciono i telai che ti fanno sentire la palla..
Qualcuno mi può fare un paragone tra questi 3 telai, tenendo conto che prediligo la maneggevolezza! Grazie

descriptionConsiglio racchetta EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Ciao,
io primi due sono simili ( con la Prestige che richiede più tecnica) la PS in versine vs nn l ho mai provata, ma ne ho letto anche qui sul forum bene.
Non ti resta che prenderli tutti e tre e provarli.
Forse tra le 3 la Rad è quella più facile e maneggevole, magari con un po meno stabilità, ma di sicuro manegevole a rete.
Un alternativa interessante potrebbe essere la Dule g 97 da 310 grammi per quello che scrivi.
Cmq prova tutto.
Ciao

more_horiz
Ok grazie

more_horiz
Provate e per dati letti, reputo più simili la pure Aero Vs e la Rad Mp anche se la Prestige S si avvicina molto ad entrambe, ma anche io la reputo più difficile

more_horiz
Ok grazie..un parere da Eiffel? La prestige mi attira xké ha un flex basso e uno SW nn troppo alto..a questo punto immagino che sia la più difficile per via dello swetspot? L unica che ho provato é la PA VS e nn mi é spiaciuta anche se come rigida é la più alta..

more_horiz
Si piccolo sweetspot per la Head...

more_horiz
Con quel tipo di gioco lascerei perdere la Radical e mi concentrerei su Prestige e PAVS. la scelta potrebbe essere determinata da quanto spesso scendi a rete, ed in quel senso, la Head è più definitiva ma meno permissiva...anche se un buon setup può essere d'aiuto.

more_horiz
Grazie dei consigli!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con quel tipo di gioco lascerei perdere la Radical e mi concentrerei su Prestige e PAVS. la scelta potrebbe essere determinata da quanto spesso scendi a rete, ed in quel senso, la Head è più definitiva ma meno permissiva...anche se un buon setup può essere d'aiuto.

Concordo con Mario nel senso che la Rad MP graphene Xt la trovo ottima nel servizio e nei colpi da fondo specialmente piatti o con un po di rotazione ma faccio fatica a rete nelle volè di chiusura e in parte anche negli smashes. Mario è un'impressione mia o la Radical a Rete è parecchio ostica ? Perchè ? Manca massa ?

more_horiz
le ho provate entrambe e sono andato sulla Prestige... mah secondo me la prestige richiede uno swing veloce che non è da tutti (neanche da me), nel servizio e nelle voleé mi trovo bene, dritto e rovescio sono ok se palla presa in centro... va tenuto conto che non picchia, quindi....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non tanto perché manca massa, quanto per il fatto che è eccessivamente concentrata in punta...

more_horiz
Ah capito tutto ! Quindi con 2+2 a ore 3&9 + 4 al manico si può migliorare a rete ? E da fondo e nel servizio come reagisce ?

more_horiz
Capito "quasi" tutto Wink

Se aggiungi peso così, poi la muovi ancor meno.

personalmente
1)al limite metterei peso centrato sul punto di bilanciatura e
2)con quel telaio eviterei anche solo di guardarla, la rete...a meno che l'avversario non sia a terra pesto e sanguinante Suspect

more_horiz
Comunque la prestige se nn ricordo male eiffel hai detto che era meglio nella versione precedente? Se é così , riguardo cosa? Tra la prestige è la PAVS quale spinge di più ?

more_horiz
Dimensioni dello sweetspot e frequenza di vibrazione.
Tra Grafene Prestige S e PAVS spinge marginalmente di più la seconda che è pure più capace di spin, ma ha una frequenza vibrante più alta.

more_horiz
Scusa L ignoranza, ma la frequenza vibrante più alta su cosa incide...? E poi..dici che con un piccolissimo custom posso allargare un pochino lo SS DELLA PRESTIGE nuova? Grazie

more_horiz
Frequenza vibrante più alta>minor confort di gioco a parità di tutti i parametri.
Per la seconda domanda. si, ma..."cui prodest"? Suspect

more_horiz
ultima domanda ....si sente tanto la differenza di flex tra PA e prestige s in gioco...a me piacciono i telai che flettono un po' ...la PA pur avendo un flex sui 67 la sento flettere abbastanza..purtroppo la prestige nn L ho ancora provata ma se mi dici che il flex si sente di più la mia scelta potrebbe ricadere su quella...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Capito "quasi" tutto Wink

Se aggiungi peso così, poi la muovi ancor meno.

personalmente
1)al limite metterei peso centrato sul punto di bilanciatura e
2)con quel telaio eviterei anche solo di guardarla, la rete...a meno che l'avversario non sia a terra pesto e sanguinante Suspect

Grazie Mario come al solito...quindi tipo un paio di grammi negli steli a lato ? Si in effetti a rete ci sto andando poco in singolo, se non a punto quasi concluso, anche perchè in chiusura è micidiale (e questo mi piace molto) ma in doppio, oh ma god !  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: