Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCalarsi nei panni di un pro EmptyCalarsi nei panni di un pro

more_horiz
Ultimamente sto usando una sorta di tecnica mentale per concentrarmi nei vari fondamentali. Tecnica bizzarra quanto semplice e nel mio piccolo redditizia. In pratica mi autosuggestiono e mi costringo mentalmente a servire come Raonic Very Happy , tirare il rovescio di Guga o Gasquet e il dritto di Murray. Perché questi giocatori direte voi? Perché stilisticamente ci sono delle affinità con il mio gioco e pensare ai loro gesti mi aiuta ad avere dei "riferimenti". In conclusione il mio schema mentale è: 
Raonic, Guga/Gasquet, Murray! 
Roba da matti!

descriptionCalarsi nei panni di un pro EmptyRe: Calarsi nei panni di un pro

more_horiz
ora vinci?

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
ora vinci?

Be' vinco e perdo come prima, ma ho la sensazione di essere più ordinato e "standardizzato". In altre parole, più costante e sbaglio molto meno. Speriamo che duri

more_horiz
meglio così Smile

more_horiz
Scegline uno solo per il rovescio, altrimenti rischi di fare confusione.
Tra l'altro il rovescio di Kuerten è parecchio diverso da quello di Gasquet, quindi non dovrebbe essere troppo difficile decidere quale dei due si avvicina più al tuo gesto tecnico.

more_horiz
Alex ha scritto:
Tra l'altro il rovescio di Kuerten è parecchio diverso da quello di Gasquet, quindi non dovrebbe essere troppo difficile decidere quale dei due si avvicina più al tuo gesto tecnico.

...invece io ci vedo delle analogie, soprattutto nel modo in cui portano la racchetta dietro

more_horiz
Jessie Malone ha scritto:
Alex ha scritto:

...invece io ci vedo delle analogie, soprattutto nel modo in cui portano la racchetta dietro

Bene così allora se funziona.
A me sembra che i movimenti siano differenti.
Posto di seguito 2 video ma, come detto, se così il tuo tennis è migliore, va bene. Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (da 1'23")

more_horiz
capita anche a me a volte, mi serve per avere un modello di riferimento.
Il servizio no, ma per il diritto provo ad ispirarmi sia a Federer per come rimane con lo sguardo sul punto in cui ha colpito la palla anche dopo averla colpita, a Dimitrov per la preparazione e la mano sinistra ben posizionata.
Per il rovescio... nella preparazione all'inizio Sampras (racchetta in diagonale), poi Federer (verticale), ora Thiem (braccio destro disteso), Dimitrov anceh per il finale ampio che tanto non mi viene.
Non lo decido io, mi viene naturale, solo che così non ho ancora definito un mio stile di gioco fisso, ma vario i particolari.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: