Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionConsiglio corde da montare su head speed pro graphene touch (ultimo modello) EmptyConsiglio corde da montare su head speed pro graphene touch (ultimo modello)

more_horiz
Vi chiedo (come da titolo) un parere su quale tipologia di corda sia più adatta all'utilizzo su questa racchetta. la mia attualmente è montata con un ibrido, Monofilo Wilson revolve sulle verticali e multifilo head velocity sulle orizzontali, incordate a 20/21. personalmente mi trovo molto bene ed alcune persone mi hanno detto che la combinazione di corde fa al caso giusto (in quanto, oltre a fornire controllo da anche una certa dose di spinta);
altre invece mi hanno sconsigliato l'utilizzo di questa tipologia di ibrido, consigliandomi l'utilizzo di monofilo (corde tipo solinco tour bite, discho black mamba, head Hawk) che danno molto controllo ma anche pochissima potenza. per alcuni questo tipo di corde sono l'ideale per la speed.
quale tipologia di corda consigliate per questa racchetta? considerato che il mio gioco predilige il controllo, non spingo molto in genere (non ho mai rotto le corde) e che comunque a mio avviso la speed ha bisogno di per se di una buona dose di spinta?

descriptionConsiglio corde da montare su head speed pro graphene touch (ultimo modello) EmptyRe: Consiglio corde da montare su head speed pro graphene touch (ultimo modello)

more_horiz
In realtà la nuova Speed Pro è un telaio abbastanza equilibrato, potenza più che decente a fronte di controllo superiore alla media, confort elevato ed ottima manovrabilità.
L'unico relativo punto debole è la sweetzone non certo "gigantesca" (caratteristica comune di tutti i telai che impiegano materiali ammortizzanti come il Touch, il Countervail od equivalenti) peraltro facilmente rimediabile mediante l'apposizione di un paio di grammi di piombo ad ore 3 e 9.

Per le corde però a livelli bassi/mediobassi (diciamo fino al 3.3 "medio") e tranne il caso di picchiatori che però normalmente utilizzano telai dalle caratteristiche diverse la tua scelta è più coerente, in quanto permette appunto una maggior tolleranza a fronte di una spnta leggermente migliorata. Se volessi aumentarla ulteriormente potresti capovolgere le posizioni degli armeggi (multi sulle verticali e viceversa). Al limite, volendo un mono ancor più prestazionale, potresti sostituire la Revolve con la LXN 4G Rough (21/20).

Ricorda sempre che le corde monofilamento (anche in ibrido) vanno comunque sostituite entro e non oltre le venti ore di gioco.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere