Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncambio racchetta o insisto? Emptycambio racchetta o insisto?

more_horiz
Ciao a tutti! qualche mese fa sono passato dalla pure drive nera (credo 2012) alla yonex duel g97 330g. inizialmente il cambio mi ha giovato, tanto che nel torneo fit ospitato dal mio circolo mi sono fatto strada fino al tabellone finale ottenendo i punti per passare da nc a 4.3. il problema è che da noi si gioca sul cemento, gli scambi durano poco e la racchetta è andata benone finchè superare i 5 scambi era una rarità. La musica è cambiata quando sono andato a far tornei su terra.. li i miei "micidiali Very Happy" colpi piatti sono risultati abbastanza innoqui, i miei avversari con le loro belle profilate riescono a giocare lungo e con poca fatica per 15-20 scambi, mentre io soffro come una bestia arrivando a fine partita col braccio in fiamme   Sad. Attualmente gioco con corde rpm blast tirate a 22; considerando che ho abbandonato la pd perchè quando entravo coi piedi in campo andavo sistematicamente lungo, avete da consigliarmi una profilata che mi permette di fare un po meno fatica ma che non sia un cannone ingestibile? o magari potrei continuare con la mia yonex cambiando corde o altro?

descriptioncambio racchetta o insisto? EmptyRe: cambio racchetta o insisto?

more_horiz
Considerato che si deve usare una racchetta gestibile per peso e inerzia senza problemi io metterei via la Yonex 330, che piace a chiunque la provi ma poi l'abbandona per il peso, e proverei la PD 2015....
L'ultima PD ha molto più controllo della precedente, puoi "giocare" con le tensioni e non stravolgi il tuo tennis Wink

more_horiz
In my modest opinion, se ti trovi bene datti almeno un sei mesi di tempo (su terra

more_horiz
Se ti piace tanto la duel 330 grammi, perché non provare la sorellina minore, quella da 310 grammi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La 310 grammi l'ho provata, prima di provare la 330, per me è leggera, la sento poco in mano, ma se ti piace la 330 ti dovresti trovare bene anche con la 310. E' un ottimo consiglio quello di matusa. E' una piuma e il bilanciamento fa si che sia molto neutra in mano. Nei colpi di tocco piatti l'ho torvata fantastica, meno nelle rotazioni ma nemmeno io sono uno spinnatore, quindi a me è paiciuta tantissimo.

more_horiz
Intanto grazie per i consigli.. Sul provare altre racche ho una scelta abbastanza limitata purtroppo, l'unico negozio che ha racchette i prova dalle mie parte ha le seguenti:

pd 2015
pure aero (ci ho palleggiato mezz'ora trovandomi malissimo)
pure strike
prince warrior textreme 100
pro kennex ki 15
wilson blade 18x20 cv
wilson burn cv
wilson non mi ricordo il nome ma insomma quella nera di federer

Sicuramente provero' la nuova pd come mi è stato consigliato , la duel g 310 non ho la possibilità di provarla Sad
tra le racchette elencate me ne consigliate qualcuna? 

Matteo1970 vedo che usi anche tu la 330, che cordi monti per curiosità?

more_horiz
starburn vortex turbo6 1,20 a 23-22kg e 4 nodi, by Eiffel59

con altre, di diametro maggiore e più rigide, non mi trovavo benissimo, con queste si è aperto un mondo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: