Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
vorrei avere alcune impressioni sulla racchetta del titolo qualcuno l'ha provata?
ciao e grazie

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Ciao! Hai letto il test della 315 su tt? Mi c sono ritrovato in tutto e x tutto! Nn si sente che è 315! Si swinga veloce! Te la consiglio...

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
ciao ho letto i test su tt sia della 300 che della 315, per il mio livello penso che la 300 sia più adatta, ultimamente ho provato la pro staff 315 ottima racchetta ma troppo impegnativa per me per questo cerco racchette sui 300 gr

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
La Tecnifibre 315 è molto piu facile della PS e si swinga più facilmente!
Magri fai un giro anche con Burn 100 CV, anche la S.

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Ho provato la Burn 100 cv all inizio mi ci sono trovato bene poi giocandoci non sentivo bene la palla preferisco i telai classici ora sto giocando con la Yonex duel g 100 con il manico in cuoio e non è niente male la tecnifibre mi intriga



K

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Ciao io la ho provata per quattro ore tra giovedì e venerdì, mi è piaciuta parecchio, molto facile, racca universale, equilibrata, la palla non esce molto pesante, ma è parecchio rapida, ottimo il controllo, montava corde Black code.
Le seconde 2 ore di prova ho sbagliato veramente molto poco, nessun affaticamento e spalla super ok, presa una coppia dal mio rivenditore di fiducia a prezzo molto interessante.
Te la consiglio (valgo circa un 4.3)

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Ne ho presa una usata per provarla e devo dire che non è affatto male. Abbastanza rigida ma confortevole, lo ss è ampio ed ha un comportamento piuttosto neutrale. Gira bene sia piatto che coperto e digerisce abbastanza bene anche i topponi, a patto di non esagerare. Il back è buono, non bassissimo ma abbastanza profondo e la botta in chiusura è potente. Anche a rete "gira" bene con le chiusure di potenza che si fanno preferire a quelle di fino.

Rispetto alla Radical MP G Xt è un po meno comunicativa e uno po meno laser. La Rad MP veramente ti permette di metterla su una monetina mentre questa è un po meno precisa, però recupera bene a rete (dove la Rad è veramente ostica) ed è tutto sommato un po più facile.

Per ora ho fatto solo un ora di allenamento con temperature polari per cui non ho provato il servizo e vi saprò dire meglio. Infine mi chiedo come mai se ne parli poco perchè la trovo veramente adatta alla maggior parte dei quarta e dei terza bassi e perfetta per i giovani emergenti anche come prima racchetta ed in alternativa ad una Pure Drive (2015) ad una Radical MP, ad una Aeropro drive e ad una Blade 98s

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
a parer mio la Blade 98s non è che sia poi così semplice.
personalmente l'ho trovata un po' complicata, in particolare se lo scambio è un po' più tosto.

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ne ho presa una usata per provarla e devo dire che non è affatto male. Abbastanza rigida ma confortevole, lo ss è ampio ed ha un comportamento piuttosto neutrale. Gira bene sia piatto che coperto e digerisce abbastanza bene anche i topponi, a patto di non esagerare. Il back è buono, non bassissimo ma abbastanza profondo e la botta in chiusura è potente. Anche a rete "gira" bene con le chiusure di potenza che si fanno preferire a quelle di fino.

Rispetto alla Radical MP G Xt è un po meno comunicativa e uno po meno laser. La Rad MP veramente ti permette di metterla su una monetina mentre questa è un po meno precisa, però recupera bene a rete (dove la Rad è veramente ostica) ed è tutto sommato un po più facile.

Per ora ho fatto solo un ora di allenamento con temperature polari per cui non ho provato il servizo e vi saprò dire meglio. Infine mi chiedo come mai se ne parli poco perchè la trovo veramente adatta alla maggior parte dei quarta e dei terza bassi e perfetta per i giovani emergenti anche come prima racchetta ed in alternativa ad una Pure Drive (2015) ad una Radical MP, ad una Aeropro drive e ad una Blade 98s

In questi giorni ho l'opportunità di vendere la mia Pure Drive 2015 e, cercando un'alternativa, ho trovato un'occasione di una Tecnifibre T-Fight 300 dcs...

@ Paolo070 secondo te mi troverei bene? Sono NC (potrei essere un 4 alta), potenza media (o medio-bassa), diritto piatto o poco top, rovescio a una mano (spesso back), servizio piatto o slice, gioco di volo appena possibile.

Opinioni di qualun'altro su questa racchetta?
Grazie... Smile

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Qualcuno che l'ha provata mi può dare un consiglio?
Maestro Eiffel, tu che ne pensi?
Grazie...

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Che nello specifico della 300, sia per sensazioni che per facilità di settaggio, preferisco l'ultima.
E non di poco.

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Grazie Eiffel!
Quindi T-fight 300 dcs promossa come sostituta della PD 15.
Ne approfitto per un'altra domanda: e la T-fight 305 dcs?

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Maestro Eiffel, ferma restando la bontà del telaio della 300 t-fight, per il mio tipo di gioco e livello mi consiglieresti la 300 o la 305?
Mi riferisco sempre ai modelli del 2017...
Grazie Smile

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
La 305 sans doute  Cool

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Ok maestro...
Ti posso chiedere le ragioni di questa preferenza? Laughing
Tra l'altro la 305 ha uno schema corde differente (18x19), giusto?
Grazie...

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Come ho risposto altrove, vince per ko tecnico al primo minuto della prima ripresa. Ed il 18x19, anziché essere un limite, è un plus.

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come ho risposto altrove, vince per ko tecnico al primo minuto della prima ripresa. Ed il 18x19, anziché essere un limite, è un plus.

Un chiarimento , si parla della 305 dcs o della nuova xtc ?

descriptionTECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017 EmptyRe: TECNIFIBRE T FIGTH 300 DCS3 ANNO 2017

more_horiz
La nuova, quella a cui si riferiva la domanda.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere