Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Giudizio incordatura cercasi pareri  EmptyGiudizio incordatura cercasi pareri

more_horiz
ho fatto la mia prima racchetta da primi di gennaio e volevo un parere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]incordatura - Giudizio incordatura cercasi pareri  Img_4911[/url]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url]

descriptionincordatura - Giudizio incordatura cercasi pareri  EmptyRe: Giudizio incordatura cercasi pareri

more_horiz
scusate le doppie foto. in realtà sono 3

descriptionincordatura - Giudizio incordatura cercasi pareri  EmptyRe: Giudizio incordatura cercasi pareri

more_horiz
mi sembra un lavoro discreto, bisognerebbe però verificare con un ERT o string chromatic tool l'effettiva tensione

le corde potrebbero essere più dritte, non sono state tenute in posizione perfetta in fase di incordatura, specialmente le orizzontali 

i nodi mi sembrano buoni, uno forse non proprio riuscito benissimo, cmq fatti nei fori predisposti 

bisognerebbe vedere anche i passaggi fuori dal telaio, per verificare assenza di crossover 

che macchina hai?

descriptionincordatura - Giudizio incordatura cercasi pareri  EmptyRe: Giudizio incordatura cercasi pareri

more_horiz
tyger. 630

descriptionincordatura - Giudizio incordatura cercasi pareri  EmptyRe: Giudizio incordatura cercasi pareri

more_horiz
Discreto come già detto. L'allineamento poteva essere migliore e  forse predisporre i grommets di seconde e penultime verticali ed orizzontali per ospitare i nodi avrebbe dato un aspetto migliore al tutto, perché presumo che in basso si sia creato un accrocchio  poco elegante e soprattutto efficiente.
Unica stranezza la forzatura dell'ultima verticale dx sil passacorde che sforza sul foro nel telaio ovalizzandolo... scratch

descriptionincordatura - Giudizio incordatura cercasi pareri  EmptyRe: Giudizio incordatura cercasi pareri

more_horiz
come li allargo i grommet per predisporli alla prox incordatura? Credo di non aver mai capito la tecnica

descriptionincordatura - Giudizio incordatura cercasi pareri  EmptyRe: Giudizio incordatura cercasi pareri

more_horiz
Con un punteruolo (ovviamente prima del montaggio)

descriptionincordatura - Giudizio incordatura cercasi pareri  EmptyRe: Giudizio incordatura cercasi pareri

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
come li allargo i grommet per predisporli alla prox incordatura? Credo di non aver mai capito la tecnica


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere