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descriptionTecnica per incordare con incordatrice a trazione lineare EmptyTecnica per incordare con incordatrice a trazione lineare

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Ciao a tutti, dopo svariati anni di diletto con una incordatrice a tamburo, sono passato ad una lineare ma ho difficoltà a far serrare bene la corda al carrello che con la modalità "costant pull" dopo due/tre aggiustamenti della tensione mi va in errore poichè la corda non è ben salda nel tensionatore  Sad
Ho provato a vedere dei tutorial sulla rete ma niente da fare, o son tutti troppo veloci da capire o viene inquadrato solo il piatto corde della racchetta.
Provo a spiegare come faccio io...Ovviamente dopo aver fatto fare un giro in senso orario alla corda nel "cilindro" (scusate ma non conosco il gergo tecnico..), adagio la corda nell'apposita fessura e facendola tornare indietro verso il piatto corde, abbasso la levetta per tensionare. Ma se la parte finale della corda prima che esca dal carrello è ben salda dentro l'alloggiamento, la parte iniziale è troppo sollevata  confused. La corda viene tensionata ma solo per pochi secondi, all'atto dell'aggiustamento automatico della tensione mi va in errore (non sempre, ma spesso).  No
Consigli per una corretta procedura?  pale
grazie

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"Due/tre aggiustamenti della tensione"? Shocked
In trazione? Suspect
Scusa, ma di che macchina stiamo parlando? scratch

Una lineare (semi)professionale non ha alcun "aggiustamento" in trazione...

Peraltro non si capisce per quale ragione tu debba "tornare indietro verso il piatto", visto che la trazione -essendo lineare- è in senso opposto...retaggi  della vecchia rotante, probabilmente, a sua volta "basic" perché quelle di alta gamma vanno in blocco immediatamente...

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parlo di "aggiustamenti" della tensione nel senso che la macchina tende a riportare nella tensione desiderata con il costant pull il valore nel display, mi sono espresso male.
L'errore sicuramente lo faccio io che tecnicamente non sono granchè anche perchè mi è accaduto anni fa anche su una Baiardo di un amico  Wink
Quindi dopo il loop della corda vado dritto nelle ganasce del puller e aziono la leva?  Neutral

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Si.

Non capisco ancora però la storia degli aggiustamenti.
Sul display la tensione selezionata non dovrebbe "mai" variare in trazione... scratch

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credo allora che farò un breve video di pochi secondi per rendere meglio l'idea..Può essere che accada perchè ho incordato un multifilamento? In effetti in fase di taratura della macchina, usando uno spezzone di corda monofilamento e rigido non accadeva  scratch

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aggiorno il thread.. Incordati altre due telai e stavolta nessun problema, credo di aver "capito" la tecnica ed acquisendo un po' di manualità il problema non si è ripresentato. Ho notato che una volta passata la corda nell'alloggiamento, questo si restringe se viene spostato leggermente verso sinistra, basta una leggera pressione con le dita e la corda viene serrata perfettamente
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