andyvakgj ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono tanti altri articoli che dicono l'opposto di quello da te postato.
lo so bene, ma l'articolo che ti ho postato, non casualmente, oltre a dare una propria indicazione di massima chiarendo, inoltre, che
l'apporto medio giornaliero andrebbe calcolato considerando anche i liquidi già presenti negli alimenti assimilati (considerando che il corpo umano è buona parte costituito da H2O, possiamo immaginare la quantità di acqua presente in una bistecca, per esempio), mette in guardia dal fatto che dietro al consumo d'acqua c'è l'industria che commercializza, le acque minerali e, si sa, quando ci sono interessi economici in gioco, purtroppo, la comunicazione è giocata con eccessi non sempre giustificabili scientificamente.
Personalmente, mi assesto intorno al litro e mezzo, due litri di cui circa 1 litro di acqua bevuta.
Considera, per esempio, che la birra è quasi completamente acqua, anche il latte ha una componente acquosa alta e, perfino, il vino è, a circa 70 per cento costituito d'acqua.
Inoltre una forte controindicazione nel consumo smodato di acqua è una esagerata diluizione del sangue, tutt'altro che utile all'organismo e anche pericolosa in caso di ferite per le ridotte capacità cicatrizzanti.
Come spesso accade, l'equilibrio è la ricetta migliore.