Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Head Speed Graphene Touch MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Eli93
david99
Bexent
Black
Paolobms
riddick81
piemontino
Iron
danitennis
Eiffel59
Jonat
15 partecipanti

descriptiontouch - Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 3 EmptyCorde per Head Speed Graphene Touch MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chiedo a chi abbia provato questo pastoso telaio quali corde montare per avere un pochino di cattiveria in più. Attualmente sto provando le tour Bite soft 1.25 quattro nodi 22/21 kg. Altri armeggi utili per un gioco aggressivo da fondo (senza disdegnare la chiusura di tocco a rete e variazioni di ritmo). Sono un buon terza categoria che cerca di mantenere un gioco di pressione ma con un occhio al confort.

descriptiontouch - Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

more_horiz
scusate ho sbagliato forum dovevo metterlo nell apposito mp

descriptiontouch - Corde per Head Speed Graphene Touch MP - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Head Speed Graphene Touch MP

more_horiz
Se è la Touch non è la 2018, e qui si parla specificamente della Touch.
Potresti per cortesia specificare di quale si tratta, visto che sono completamente diverse, al punto da usare un altro stampo?  Suspect

more_horiz
Ho riscritto l'argomento nel forum giusto che è quello della speed MP 300

more_horiz
Ciao sono nuovo nel forum, sarei interessato a un parere circa l'abbinata Speed touch mp e corde Head Velocity 1,30 black.
Negli ultimi tre anni ho giocato con Babolat pure strike 98 16x19 sulla quale ho sempre montato corde in monofilo morbide da 1,21 e 1,24 a 18 kg max, arrivando anche a 16 kg, livello di gioco 4/3 basso.
Mi hanno regalato un telaio Head Speed touch MP, sulla quale ho montato Head velocity 1,30 black a 21/22 kg a 4 nodi, ma dopo un paio d'ore di prove mi sono accorto che la palla non esce veloce dal piatto corde, anzi, sento tutto il complesso  abbastanza rigido, poca spinta e poco confortevole..
Vorrei provare ad abbassare la tensione, anche a 19/20 kg per vedere se cambia qualcosa, ma non so le la corda reagisce bene a quelle tensioni,
pensavo di ottenere più spinta e confort passando alla Head dalla Babolat, ma per ora sono un po deluso..
grazie

more_horiz
Buongiorno ..su questo telaio versione limited, la yonex poly tour pro come ci sta?
Grazie

more_horiz
max1957 ha scritto:
Ciao sono nuovo nel forum, sarei interessato a un parere circa l'abbinata Speed touch mp e corde Head Velocity 1,30 black.
Negli ultimi tre anni ho giocato con Babolat pure strike 98 16x19 sulla quale ho sempre montato corde in monofilo morbide da 1,21 e 1,24 a 18 kg max, arrivando anche a 16 kg, livello di gioco 4/3 basso.
Mi hanno regalato un telaio Head Speed touch MP, sulla quale ho montato Head velocity 1,30 black a 21/22 kg a 4 nodi, ma dopo un paio d'ore di prove mi sono accorto che la palla non esce veloce dal piatto corde, anzi, sento tutto il complesso  abbastanza rigido, poca spinta e poco confortevole..
Vorrei provare ad abbassare la tensione, anche a 19/20 kg per vedere se cambia qualcosa, ma non so le la corda reagisce bene a quelle tensioni,
pensavo di ottenere più spinta e confort passando alla Head dalla Babolat, ma per ora sono un po deluso..
grazie

C'è qualcuno che possa rispondere al quesito? grazie

more_horiz
Pensavi sbagliato.
Nello specifico di quei due modelli, la Strike risulta più rigida solo in quanto il sistema di misurazione è antiquato e misura la stessa rispetto ad un solo punto.
In realtà vibra meno, è più potente, ha una sweetzone più ampia e genera una palla più complessa e pesante a parità di movimento. E' solo meno maneggevole...

In quanto alla corda, 22/21 4 nodi andava bene se prestirato del 10%, altrimenti 24/23 -sempre 4 nodi obbligatori- senza prestretch.

more_horiz
Grazie della risposta.. quindi alla tensione consigliata troverei le corde 
che spingono di più? Nel senso che lavorano meglio rispetto a 21/22? il comfort generale diminuisce?

more_horiz
Ma perché continui a scrivere 21/22 quando è 22/21 visto che le verticali si montano per prime, ovviamente?  scratch

Comunque...il confort generale diminuisce ma meno di quanto migliorano le prestazioni.

more_horiz
Si certo, il numero maggiore è per le verticali, mi viene di dire sempre al contrario..sorry.
Allora taglio e provo a tirare le corde come dici, farò sapere..
Un ultimo dubbio, se avessi preso le Velocity 1,25 black avrei guadagnato è perso in cosa rispetto alle 1,30?
Grazie.

more_horiz
Ha piùtenuta di tensione e potenza, ma è più prono a rotture improvvise ne decentraggi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: