Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIl controllo, questo sconosciuto EmptyIl controllo, questo sconosciuto

more_horiz
Quando si parla di racchette o di corde o di tensione delle corde, i parametri di valutazione più (ab)usati sono potenza, sensibilità e controllo.
Potenza e sensibilità sono abbastanza intuitivi, ma cosa si intende per controllo?

descriptionIl controllo, questo sconosciuto EmptyRe: Il controllo, questo sconosciuto

more_horiz
Detto papele papele: metterla dove e come vuoi

descriptionIl controllo, questo sconosciuto EmptyRe: Il controllo, questo sconosciuto

more_horiz
Significa da una parte che puoi concederti con la massima precisione tutte le finezze che vuoi, con molto margine di errore rispetto a corde più reattive e potenti, e dall'altro che ti perdonano errori e sbracciate facendoti rimanere la palla (quasi) sempre in campo, laddove magari corde che più potenti o "da spinta" farebbero finire le palle chissà dove...

more_horiz
io invece non ho mai capito che vuol dire sensibilità. Che quando faccio un bel colpo le corde piangono per la commozione?

more_horiz
Forse "tocco" sarebbe più adeguato in effetti Cool

more_horiz
scrittore ha scritto:
io invece non ho mai capito che vuol dire sensibilità. Che quando faccio un bel colpo le corde piangono per la commozione?

le mie.... oltre  commozione, soprattutto STUPORE
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: