Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionScendere con la testa della racchetta EmptyScendere con la testa della racchetta

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti. Vorrei un vostro parere su uno dei miei tanti difetti, nel caso specifico il dritto. Spesso prendo la palla troppo alta e non scendo con la testa della racchetta rischiando di andare in rete. Quando penso solo a quello la palla è molto più veloce, profonda e ha quella parabola dal basso verso l'alto che mi dà più sicurezza. Le palle basse per me sono facili facili, mi viene bene piegarmi in closed scendere con la testa del telaio e tirarla sù, altro conto sono le palle alte che mi creano diversi grattacapi. Pensavo: se mettessi 10/20 grammi in testa ad ore 12 l inerzia faciliterebbe   La discesa della testa nell'istante prima di impattare? Se ho scritto una castroneria non esitate a farmelo notare. Oppure se lo stesso peso lo mettessi sotto il tappo del manico  rendendo quindi la racchetta più manovrabile otterre il risultato di muoverla meglio assecondando il movimento che cerco???? Grazie a chi vorrà rispondere

descriptionScendere con la testa della racchetta EmptyRe: Scendere con la testa della racchetta

more_horiz
Non vedendo lo swing e come colpisci in base alla palla avversaria... non c'è risposta.
In ogni caso, è un problema tecnico ed è abbastanza distante da un fitting specifico della racchetta. 
Pertanto, meglio curare il movimento e poi si chiacchiera di custom. 
Buon lavoro!

descriptionScendere con la testa della racchetta EmptyRe: Scendere con la testa della racchetta

more_horiz
Un custom così estremo non ha molto senso. E poi ti aiuterebbe a far scendere la testa della racchetta ma faresti molta più fatica a farla risalire ed a "chiudere" il movimento per coprire la palla e rischiando di tirarla fuori di metri.
Secondo me dovresti fare qualche cesto col maestro cercando di aprire tenendo la racchetta alta e "attraversare" la palla con un movimento più lineare possibile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere