Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - Problemi all'articolazione del braccio, consigli per corde e tensione? EmptyProblemi all'articolazione del braccio, consigli per corde e tensione?

more_horiz
Buongiorno
ho svariati problemi cronici al braccio (lesione sovraspinoso, epitrocleite, sinovite cronica con erosione sottocorticale+edema+ispessimenti vari al polso)
che sto cercando di contenere eminimizzare  con esercizi mirati.....
volendo continuare con il tennis nonostante tutto, ed avendo a disposizione il telaio Head Instinct Graphene Youtek MP (quello bianco/blu del 2013 per intenderci), quale combinazione 'tipo di corda/marca/tensione' è il più indicato?
Ringrazio chiunque mi possa dare un'utile indicazione

descriptionTENSIONE - Problemi all'articolazione del braccio, consigli per corde e tensione? EmptyRe: Problemi all'articolazione del braccio, consigli per corde e tensione?

more_horiz
Intanto prenderei un telaio un filino meno rigido per iniziare, non mi sembra proprio indicato per chi ha problemi articolari o tendinei. Poi di sicuro o multifilo senza nucleo o budello, altre alternative non ne vedo, e tensioni ovviamente non oltre i 23 kg.

descriptionTENSIONE - Problemi all'articolazione del braccio, consigli per corde e tensione? EmptyRe: Problemi all'articolazione del braccio, consigli per corde e tensione?

more_horiz
Magari se possibile provare altra roba.....coi buconi in 100" della serie tour (finchè se ne trovano) così da colpire la palla con un cuscino di piume. Smile

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Magari se possibile provare altra roba.....coi buconi in 100" della serie tour (finchè se ne trovano) così da colpire la palla con un cuscino di piume. Smile

Esatto

Se ci metti budello poi é perfetta

more_horiz
tipo una tour 100 T ESP con budello 1,35

more_horiz
O una Exo3 Tour 100 con budello 1.35 ... TENSIONE - Problemi all'articolazione del braccio, consigli per corde e tensione? 810504

more_horiz
la mia è 18x20 quindi uso 1,30 come calibro...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sulla mia exo 3 tour 100 ho un ibrido classico mono-multi che per carità non consiglio perchè non sono un esperto ma confermo è un burro, questo genere di telai magari non sono studiati per multi o budello ma in questa cofigurazione oltre la mano solo bambagia, tornando a te dovrebbe essere chiaro che non credo ci sia miglior consiglio di quello datoti dal Dric considerando che spendendo di più con il budello magari qualcosa risparmi in sedute medicali, in bocca al lupo.

more_horiz
Io mi sono trovato bene con le Velocity (multifilo) 1,30 tirati a 21 Kg sulla Extreme MP. Poi se vuoi spendere di più il budello è ottimo.

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sulla mia exo 3 tour 100 ho un ibrido classico mono-multi che per carità non consiglio perchè non sono un esperto ma confermo è un burro, questo genere di telai magari non sono studiati per multi o budello ma in questa cofigurazione oltre la mano solo bambagia, tornando a te dovrebbe essere chiaro che non credo ci sia miglior consiglio di quello datoti dal Dric considerando che spendendo di più con il budello magari qualcosa risparmi in sedute medicali, in bocca al lupo.

Io sulla exo3 Tour 100 ho montato budello
Vista la racchetta ho optato per un Tonic+ 1.35 a 23kg (approvato dal Master... Wink )

Secondo me ci sta bene, da anche quel poco di potenza in più sulle chiusure, che é poi l'unico "difetto" di qs racchetta...

Il comfort manco ve lo dico... come giocare con un cuscino di piume ! Very Happy

more_horiz
Il mio suggerimento è di cambiare telaio e passare ad un ProKennex, magari la Ki 15 ma guarda se preferisci un peso diverso che ci sono anche altre possibilità, incordata con budello o multifilamento di qualità a tensioni medio basse.

more_horiz
Ah comunque ricorda che il multifilo se alzi troppo la tensione, sopra i 24 ad esempio, inizia a essere duro per il braccio. E il calibro 1,30 per me è un buon compromesso, ma se non è un problema rompere più spesso prova 1,25 per avere più comfort.

more_horiz
Non è necessariamente sempre così, anzi spesso è l'inverso. Dipende da come è costruito il multi: per la Velocity ad esempio la 1.30 risulta più morbida.

more_horiz
C'è sempre da imparare Cool buono a sapersi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: