Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio da Extreme Pro 2.0 a? EmptyConsiglio da Extreme Pro 2.0 a?

more_horiz
Ciao,
sto giro vi chiedo io un consiglio per conto di un mio amico.
54 anni , anno prox over 55 ( per i tornei) agonista, vecchia scuola, gioca molto bene livello Fit 3,3 ma xè nn ha tempo di fare troppi tornei.
Tipo di gioco abbastanza vario, piatto , si appoggia molto alla palla dell avversario anticipando molto il colpo, lo sposta a dx e sx , sbaglia pochissimo.
Adesso sta giocando con le head extreme pro non graphene ,quelle vecchie credo siano le 2.0.
Solo che mi dice che dopo 7/8 scambi inizia ad andare in difficoltà a gestire la racchetta. lui dice per il peso secondo me x lo SW
Quindi cosa potrei consigliarli?
Lui anche disposto ad un Over ma assolutamente lo vuole bil al manico ( 31/31,5 non oltre) , io credo dovrebbe scendere con lo Sw ma poi nn spinge..... sono in difficoltà.
Gli ho dato da provare la Warrior 107 e la Tour100P ma nn gli sono piaciute troppo.
Adesso gli do la Dr100 e la Duel G 100 ( anche se questa mi sa troppo poco stabile)
Altri consigli?
Ho visto le exteme da 300 grammi ma bil a 33 troppo avanti nn ne vuole sapere....... scratch
Ciao e grazie per i consigli.

descriptionConsiglio da Extreme Pro 2.0 a? EmptyRe: Consiglio da Extreme Pro 2.0 a?

more_horiz
Prova con la duel g 97 310.... Secondo me lui potrebbe divertirsi

descriptionConsiglio da Extreme Pro 2.0 a? EmptyRe: Consiglio da Extreme Pro 2.0 a?

more_horiz
Ci stavo pensando anche io,
ma voleva qlc di più grande come ovale.... si sta preparando per fare ( lui dice vincere) i tornei over 55 l anno prox quindi accetta anche padellone......
Gli unici over profilati da spinta bil a 31  che mi vengono in mente sono la warrior 107 ( ma nn gli piace) e la Q5 della PK......
Boh
Grazie del consilgio cmq
CIao

more_horiz
Volk......la 8 da 315gr o la v1 pro non sono os ma in entrambi i casi lo sw è più basso.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ho visto le exteme da 300 grammi ma bil a 33 troppo avanti nn ne vuole sapere.......

Sa ha la possiibilità fagliele provare... Io ho usato sia la Extreme Pro 2.0 che la nuova MPA: quest'ultima la trovo molto più maneggevole, e il bilanciamento leggermente più alto non si percepisce come tale, è il tipico bilanciamento delle 300x100 che non te le fa sentire pesanti in testa, sempre che siano in specifica.

more_horiz
anche secondo me come già detto la Yonex VCORE Duel G 97 (310g), oppure:
Tecnifibre TFight DC 315
Wilson Pro Staff 97
Dunlop Precision 98 Tour

more_horiz
Le racchette che indicate però spingono poco rispetto alla sua Extreme Pro. Se è in difficoltà dopo pochi scambi per via della fatica, forse, la PD 2015 potrebbe fare al caso suo....
Visto il livello, mono a tensioni basse e via

more_horiz
{@=11054}Tennis{/@} Forevera-id='11054' class='mentiontag' title='Profilo utente di Tennis'>@Tennis Forever[/mention] ha scritto:
la PD 2015 potrebbe fare al caso suo....

io non l'ho consigliata perché mi sembra di aver capito che non vuole andare oltre i 31.5 cm di bilanciamento a telaio nudo... se si vuole bilanciamento arretrato e SW basso, è normale che un telaio di suo spinga poco.

more_horiz
Grazie ragazzi, oggi ha provato le yonex , la duel piaciuta ma nn spinge nulla e dice che nn spinge nemmeno la Dr..... a sto punto o la mia warrior 107 che spinge da sola oppure appunto la Pd 2015. Vediamo grazie. Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: