Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














scelta PK

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
coccodrillo
Maestrin
monitor
Zeno81
8 partecipanti

descriptionscelta PK - Pagina 2 Emptyscelta PK

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti, 
visto infortunio al braccio (spero momentaneo) mi è venuta la bella idea di provare qualche PK ma quale è la più indicata per me? attualmente uso head xt instinct mp incordata starburn t6 1.20.  gioco a tutto campo prediligo cercare gli angoli e muovere l'avversario cercando di chiudere il punto velocemente. dritto con buon topspin (colpo migliore incrociqato stretto) rovescio in top e back da migliorare. 

potreste darmi qualche consiglio sulla caratteristiche delle varie q5, qtour, ki etc...? così da farmi un idea ben precisa di cosa potrei provare e cosa scartare da principio
grazie a tutti

descriptionscelta PK - Pagina 2 EmptyRe: scelta PK

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Scelta indubbiamente migliore rispetto alla Q+Tour nell'ottica del tuo tipo d'uso.

La PD rimane ancora più potente ma la differenza non è esagerata, il confort è maggiore, lo spin decente.

Per il negozio, se è quello che penso (Fe*****i Sport) se non è cambiato ha più scelta per lo sci che per il Tennis, ma "meglio che niente" Wink



ti ringrazio per le delucidazioni, il fatto che la ritieni più adatta alla qtour mi "tranquillizza", soprattutto se la differenza di potenza non è cosi esagerata...

ed anche il fatto che, come tipo di racchetta, la ritieni un'alternativa coerente alla Pure Drive Smile

Tra l'altro mi confermerai anche che un ulteriore vantaggio della q+ potrebbe essere il fatto che dopo 2 o 3 ore di partita la PD rischia di farsi sentire...mentre questa offre un suo confort davvero senza eguali alla lunga...

descriptionscelta PK - Pagina 2 EmptyRe: scelta PK

more_horiz
Scusate mi intrometto per curiosità, differenze tra la q+5 da 290 grammi e la ki5 300? Prestazioni, comfort, pregi, limiti...

descriptionscelta PK - Pagina 2 EmptyRe: scelta PK

more_horiz
La Ki5, per quanto (molto) migliorata, rimane un telaio per chi cerca soprattutto precisione direzionale e controllo. Non che gli manchi la potenza (rispetto alla vecchia è un cannone), però..."chiede", e non poco, in sforzo fisico.
Fruibile da chi cerca rapide chiusure, meno da chi accetta scambi prolungati se fisicamente e tecnicamente non preparato.. Suspect

descriptionscelta PK - Pagina 2 EmptyRe: scelta PK

more_horiz
Grazie, e tra la ki 5 320 e la q+5 pro (310) valgono circa le stesse differenze che ci sono tra le "sorelle minori"?  In particolare per quanto riguarda il comfort, qual'è più gentile per il braccio?

descriptionscelta PK - Pagina 2 EmptyRe: scelta PK

more_horiz
Si ma ancora più esasperate.
Mentre però la Q5 rimane ancora in qualche modo fruibile, la Ki richiede un certo livello di fisicità....

descriptionscelta PK - Pagina 2 EmptyRe: scelta PK

more_horiz
qualcuno ha avuto modo di provare sia la q+5 che la q+5 pro?
avete notato differenze tra i due telai? 
avendo provato la sola 290 e giocando attualmente con una racchetta da 325 incordata volevo capire se era il caso di andare più sulla 310gr per soffrire meno il passaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere