Beh avendo il problema di tanti ossia quale racchetta scegliere, navigando sul web in cerca di informazioni utili, per più di una volta sono capitato sul vostro forum che tra l'altro è davvero ricco di informazioni e ben argomentato sul tennis in generale (complimenti !!!) e così mi sono appena iscritto. Nel presentarmi mi chiamo Stefano e per le informazioni che sicuramente vi aiuteranno nell'indirizzarmi alla scelta della miglior racchetta per me, ho 38 anni, sono alto 1.85 e peso 95 kg, voglio riprendere a giocare a tennis dopo uno stop di alcuni anni, gioco a dei buoni livelli (soprattutto di fondamentali) con amici mio pari livello su terra e cemento max un paio di volte a settimana. Il mio tipo di gioco è prevalentemente da fondo campo (scendo a rete solo quando non posso fare a meno di chiudere il punto o quando sono nelle migliori condizioni) dove cerco potenza e precisione nei colpi ma anche controllo, (impugnatura rovescio NON a due mani). A livello di braccia tutto ok, non ho problemi di budget (ovvio che non voglio spendere una fortuna) nel comprarmi una coppia di racchette che mi accompagnino in futuro senza dover essere costretto a cambiare (purtroppo non ho la possibilità di provarle, grosso handicap lo sò) semmai optando per qualcosa di "sicuro". Mi sono documentato un pò su tutti i modelli e marche ed anche su tanti vostri commenti verso chi ha il mio stesso problema, sinceramente sono abbastanza scettico sulle racchette che a lungo andare danno problema alle braccia (anche perchè non ho la preparazione fisica di una persona che gioca da anni con continuità e non vorrei ritrovarmi dopo una partita di due ore con dolori vari) ossia quelle troppo pesanti (?). Non ho una preferenza di marca, cerco una buona racchetta che sia affidabile nel tempo e che mi dia la qualità che cerco anche per quanto riguarda le corde che spero siano buone e non dover far cambiare troppo spesso(frutto anche della spesa delle racchette). Anticipatamente grazie per l'aiuto.