Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde calibro per back EmptyCorde calibro per back

more_horiz
Ciao vorrei sapere se è meglio montare corde 1.25 o 1.30 per dare più effetto quando si colpisce in back.

Grazie

descriptionCorde calibro per back EmptyRe: Corde calibro per back

more_horiz
Dipende da una tale vagonata di fattori che è del tutto inutile dare una risposta univoca.
Anche ATBE ormai esistono corde che hanno sensibilità (e spin potential) maggiore in calibri specifici....

descriptionCorde calibro per back EmptyRe: Corde calibro per back

more_horiz
Ciao, ma è possibile che tutte le volte che uso una babolat (pure drive - strike - team) mi  venga male al braccio? Capita anche ad altri o è il mio braccio faloppo..

descriptionCorde calibro per back EmptyRe: Corde calibro per back

more_horiz
Dipende dal setup.
"Braccio" poi, è ben poco indicativo. Se è la spalla dipende primariamente dal peso, se il gomito dalle corde, se il polso dall'inerzia. In tutti tre i casi, specie se "supportati" (si per dire) da movimenti biomeccanicamente poco corretti (della serie "senti da che pulpito viene la predica" Laughing visto che con i telai più moderni sono il primo a "sporcare"... Rolling Eyes ).

Le differenze in frequenza di vibrazione tra i vari telai sono troppo poco significative in rapporto allo shock complessivo, e per avere una risposta univoca a livello fisico bisognerebbe che tutti i telai di una stessa marca avessero pure un comportamento dinamico univoco.

Cosa che, come puoi ben capire, non è possibile.

descriptionCorde calibro per back EmptyRe: Corde calibro per back

more_horiz
Grazie , e su una blade 104 2015  che multifilo mi consiglieresti, mi pare che spinga poco come racchetta.
Dico multi perchè ho qualche dolorino al braccio .

descriptionCorde calibro per back EmptyRe: Corde calibro per back

more_horiz
Quello che va meglio è il TF HDX 1.24 a 23 kg costanti 2 nodi ATW, sennò qualcosa di meno costoso come il solito Head Velocity 1.25 fa degnamente il suo lavoro...

descriptionCorde calibro per back EmptyRe: Corde calibro per back

more_horiz
Rip control 1.30 è inferiore , e poi per dare effetto alla pallina meglio un calibro 1.25 o 1.30 ?

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere