Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionpower - LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  EmptyLUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

more_horiz
Ciao eiffel sono un 4.2 e il mio gioco e' dritto in top media velocita', rovescio prevalentemente in beck o piatto che viaggia bene, scendo a rete volentieri e gioco molto di fino ( palle corte, demivolee, stopvolley ) da poco ho preso la nuova wilson blade 98 cv 18x20 ( forse era meglio la 16x19 ) e ho montato una lxn alu power a 23/22kg faccio una fatica a spingere la palla dopo meno di un ora e vorrei scendere a 21/20 per avere piu' spinta e piu' elasticita' della corda, ero abituato a uno schema corde 16x19 quindi con la stessa tensione la trovo ovviamente piu' dura.
prima avevo tuttaltra racchetta ( head instinct xt mp 2016 con lxn fluoro 1,23 che non trovo piu' in matassa, tu mi consigliasti di sostituirla con element che non ho ancora fatto perche' me ne sono rimaste ancora un paio della matassa vecchia ) detto questo sulla vecchia racchetta ascoltero' il tuo consiglio con lelement ( se hai altro da consigliarmi piu' economico sarebbe meglio considerando il mio gioco e visto che hai detto che la trovavi strana come scelta la fluoro, io avevo preso spunto da berdich e mi trovai subito bene perche' non ho piu' avuto problemi al braccio essendo morbidissima rispetto alla lxn originale e spingeva forse di piu') mentre sulla nuova blade cosa mi consigli ??? voglio spingere di piu' con il mio dritto e in battuta, ma raonic che incordatura fa nella sua per curiosita' ??
grazie mille.

descriptionpower - LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  EmptyRe: LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

more_horiz
Parto dal fondo: normalmente Raonic usa la 4G attualmente a 20/21 ( si, le orizzontali più tese..ma è un'altra storia Wink ) mentre prima adottava un più tradizionale 20.5/19.5 .
La Fluoro "morbidissima" rispetto alla Alu? Non direi, mediamente sui 2 punti ad ogni tensione.
Leggermente più potente, quello si, ma pure più delicata.  E mai usata da Berdych... No che peraltro usa sempre la sua vecchia Radical pro room (struttura della YT Rad MP, foratura della Pro e portata a 350 grammi).
Per la tua nuova Blade, meglio scendere due kg (21/20 4 nodi) se vuoi continuare con la Alu, sennò provare la RS Lyon 1.20o la nostra Greenpower EVO (Project Anubi) tra un paio di settimane quando esce.

descriptionpower - LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  EmptyRe: LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

more_horiz
Fantastica anticipazione: questa nuova Greenpower che caratteristiche di massima avrà? Qualcosa di simile alla Element? Se si può già dire .. power - LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  810504

descriptionpower - LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  EmptyRe: LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
la nostra Greenpower EVO (Project Anubi) tra un paio di settimane quando esce.

affraid Parla! affraid

descriptionpower - LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  EmptyRe: LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

more_horiz
Veramente ne avevo già parlato Suspect
La Greenpower ha sempre avuto il problema del crollo verticale delle prestazioni e della scarsa  presa di rotazioni in full.
La "pelle" più chiara e "moderna" come colore risolve proprio questi due problemi...e può essere ancora essere usata in ibrido Wink

descriptionpower - LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?  EmptyRe: LUXILON ALU POWER O ELEMENT ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Veramente ne avevo già parlato La Greenpower ha sempre avuto il problema del crollo verticale delle prestazioni e della scarsa  presa di rotazioni in full. La "pelle" più chiara e "moderna" come colore risolve proprio questi due problemi...e può essere ancora essere usata in ibrido

Ottima notizia, mi ha sempre incuriosito come corda! A questo punto aspetterò la nuova versione. Tienici aggiornati ovviamente!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere