Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














racchetta adatta ad un swing veloce

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
rey20
taglia1964
drichichi
mattiaajduetre
Tholos66
giuseppecovone
Paolo070
kingkongy
Eiffel59
gabr179
doppiofallo
andrea18537
16 partecipanti

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 Emptyracchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quale racchetta seondo voi e' piu adatta

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Di quelle attuali...

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Nell'ordine, Burn 100CV, Mantis 300, Prince TXT Beast O3 100.

Inerzia media su minimo 5 telai incordati. Database: personale/TW/USRSA

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
rey20 ha scritto:
prince classic graphite 100 anche se pesa 315g

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Si ma incordata mono "leggero", col budello la maneggevolezza diminuisce. Ne ho 2 e le ho provate con e senza.

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
rey20 ha scritto:
prince classic graphite 100 anche se pesa 315g

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Si ma incordata mono "leggero", col budello la maneggevolezza diminuisce. Ne ho 2 e le ho provate con e senza.

infatti la tenevo incordata proprio con un mono 1.20 poi ogni corda ha il suo peso... però è veramente facile da muovere

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Grazie molto interessante

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Buonasera riprendo questo articolo proprio perché da quando ho dovuto cambiare la mia Wilson ultra 100cv per problemi al braccio non riesco a trovare una racchetta che mi dia lo stesso swing facile con il dritto e mi viene spesso corta soprattutto nelle traiettorie alte e prive di forza ( pallettaro) .
Sto giocando con la Prince tour 290 ma il dritto non ha la stesss esplosività che aveva con la ultra .
Sto pensando di prendere la head extreme tour perché dovrebbe essere più flessibile della sorella mp e dovrebbe muoversi velocemente in aria dando la polsata quindi con un movimento non troppo ampio diciamo .
Mi date dei consigli a riguardo?

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Uno solo: non fare caxxate.
Per iniziare, la Extreme Tour stock è si più maneggevole della Ultra 100 CV (che maneggevole non è) ma come le Prince Tour (che però pesano 15 grammi meno) "esplosiva" non è.
E poi.."polsata"?  Shocked
Se non fai aperture ampie ed accompagnamenti completi, senza custom la Extreme Tour tira scoregge a meno  di non usare corde specifiche che però vengono "succhiate" in poche ore (6-8 a livello di giocatori di club).

Tante idee.

Tutte ben confuse, però... Rolling Eyes

Pretendere "esplosività" senza avere peso (od inerzia) o rigidità vuol dire non capirne molto di fisica e meccanica (non sei obbligata, ma le racchette lavorano in base a quelle..).

Sarei comunque curioso di sapere con che corde ed a che tensione hai provato la Tour 100/290

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Master che ne dici della nuova Dunlop cx 400? Sulla carta mi pare parecchio interessante

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Uno solo: non fare caxxate.
Per iniziare, la Extreme Tour stock è si più maneggevole della Ultra 100 CV (che maneggevole non è) ma come le Prince Tour (che però pesano 15 grammi meno) "esplosiva" non è.
E poi.."polsata"?  Shocked
Se non fai aperture ampie ed accompagnamenti completi, senza custom la Extreme Tour tira scoregge a meno  di non usare corde specifiche che però vengono "succhiate" in poche ore (6-8 a livello di giocatori di club).

Tante idee.

Tutte ben confuse, però... Rolling Eyes

Pretendere "esplosività" senza avere peso (od inerzia) o rigidità vuol dire non capirne molto di fisica e meccanica (non sei obbligata, ma le racchette lavorano in base a quelle..).

Sarei comunque curioso di sapere con che corde ed a che tensione hai provato la Tour 100/290

E se a 2 o 4 nodi 🤔 magari

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Allora si la racchetta L ho presa da te Marco non è male però non so bene come spiegarmi scusami ....
La racchetta risponde bene quando incontro la palla che è la mia qualità migliore però non mi aiuta nel mio difetto ossia quando mi arrivano traiettorie alte e prive di energia (la ultra mia aiutava ) e soprattutto quando non accompagno a dovere la racchetta mi manda corto soprattutto nelle traiettorie incrociate non riesco ad avere una traiettoria alta come con la ultra .
Non credo sia una questione solo di esplosività quanto proprio di difficoltà nel far muovere rapidamente la racchetta .
È come se avvertissi fatica nel dritto nonostante i 290 grammi mentre va benissimo il rovescio .
Per quanto riguarda le corde ho provato le vortex le hexa pro le green evo le rocket e ora devo provare le snap .
Quelle che per ora mi hanno aiutato un po’ sono le rocket tese a 21-20 semrpe 4 nodi come suggerito da te Smile

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Ciao scusate L’inesistenza ma poi non ho avuto una risposta esaustiva ...

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Volendo seguire il tuo ragionamento Marco esiste un telaio flessibile e esplosivo?

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
No, e non potrebbe con i materiali attuali.
Ed io sono Mario, Marco  è il mio collega e titolare del punto vendita.

La Ultra era esplosiva a causa della rigidità e del profilo, un telaio meno rigido e profilato  non può esserlo altrettanto.

Il solo fatto di pensare abbinata la mia "piccolina" alle Rocket mi fa venire brividi di orrore  affraid

Ma 'na prova con le Fluopower marco non te l'ha suggerita?  Suspect

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
Diciamo che nel caso specifico la Fluopower Evo è praticamente l'abbinamento perfetto.

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
No hahah mi ha fatto provare le vortex e le green evo però poi visto che ho notato di avere bisogno di più esplosività e grip soprattutto su palle molto basse o alte e prive di forza ho pensato alla rocket che è una corda con un buon SnapBack e abbastanza potente però comunque non mi convince troppo soprattutto il termini di stabilità .
Quindi quali corde potrebbero aiutarmi la fluopower e poi?

descriptionracchetta adatta ad un swing veloce - Pagina 4 EmptyRe: racchetta adatta ad un swing veloce

more_horiz
La Fluopower Evo 125 fa picchiare in sicurezza, personalmente la palla non mi sembra che scappi, ma la cosa più importante per me è il confort che con questa corda è al 100%.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere