Buongiorno a tutti.
Voglio raccontarvi un curioso aneddoto circa la mia MIZUNO ProClassic: entrato in un negozio considerato "mitico", (all'interno del negozio tanto di foto dell'incordatore accanto alle più grandi star WTA e ATP in sala incordatura), il suddetto tecnico estrae la racchetta dal suo fodero, rigorosamente originale, ed esclama testualmente: "non sapevo che Mizuno facesse anche racchette". Aggiungendo poi: "sicuramente non la fanno loro ma è prodotta su commissione perchè si vede che è una racchetta progettata da gente che non fa principalmente racchette. E' tra l'altro veramente brutta a vedersi". Il mio primo pensiero è stato di andarmene al volo, in quanto forse avevo sbagliato negozio... Con 4 parole mi ha ucciso la racchetta.
Tralascio poi tutto il resto del discorso perchè abbastanza deprimente se si pensa che gente così dovrebbe essere il top della conoscenza in materia. Il pensiero è immediatamente corso al buon "Eiffel" (un pò lontano da me... ma la prossima volta varrà senz'altro la pena spostarmi...)
Venendo alla nostra ProClassic: peso 325 senza corde, inerzia (con corde) 309, bilanciamento (con corde) 31,4. Fatta inconrdare TF X-one 4 nodi, 23 kg. costanti. Fresca fresca.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]L'esemplare in questione, nuova/intonsa e con cellophan al manico, fa parte della mia piccola collezione di circa 150 telai, tra cui un'infinità di Yamaha secret in tutte le varianti esistenti, diverse Mizuno appunto, Bridgestone, Donnay e poco altro.
Domani farò un paio d'ore con la suddetta e poi, se può far piacere, posterò le mie impressioni essendo un telaio riconducibile alla Pro 9.2. A me sembra un TELAIO STUPENDO già solo a vederlo...ma forse sono io a non capire nulla ed è il negoziante un illuminato.
Saluti a tutti. (posto qualche foto della "schifezza" in oggetto)