Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorda "universale" EmptyCorda "universale"

more_horiz
Quale corda potrebbe esser utilizzata quando proviamo gli innumerevoli telai,nel corso di un anno? Una sorta di corda "universale" in modo da uniformare il più possibile il giudizio finale. Personalmente utilizzo la mia corda di riferimento, ma spesso leggo che su "questo o quel" telaio non funziona affatto bene, inficiando così il test.
Escludendo il budello ed il multi per questioni economiche, potrebbe esser un normalissimo syn-gut, la corda in oggetto???

Grazie a tutti

descriptionCorda "universale" EmptyRe: Corda "universale"

more_horiz
Eiffel, un aiutino please Rolling Eyes

more_horiz
Come corda di parametro, si.

Solo per le prime 8-10 ore, però,  e solo alla tensione media consigliata dalla casa.

Non ovviamente per stabilire il valore assoluto del telaio, ma relativo all'utilizzatore.

A tutt'oggi, il più "neutro" e che dà sensazioni più realistiche è lo S-Gut di Dunlop.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come corda di parametro, si.

Solo per le prime 8-10 ore, però,  e solo alla tensione media consigliata dalla casa.

Non ovviamente per stabilire il valore assoluto del telaio, ma relativo all'utilizzatore.

A tutt'oggi, il più "neutro" e che dà sensazioni più realistiche è lo S-Gut di Dunlop.

Grazie mille , come sempre gentilissimo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Va bene il Syngut universalmente riconosciuto, ma se la domanda fosse il mono universale, ossia il più neutro e adattabile?  Suspect
Io avrei un'idea, vediamo se è la stessa... Wink

more_horiz
Starburn Turbo 6

more_horiz
è un'altra (quella che credo io)... ritenta un'altra volta sarai più fortunato, la T6 è la più utilizzata in tutti i calibri si... mi manca solo 1,14 e 1,30... come test: la prima potrei a 22/21 la seconda a 12 kg forse...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
è un'altra (quella che credo io)... ritenta un'altra volta sarai più fortunato, la T6 è la più utilizzata in tutti i calibri si... mi manca solo 1,14 e 1,30... come test: la prima potrei a 22/21 la seconda a 12 kg forse...

Io prenderei un mono liscio come riferimento, dai non ci tenere sulle spine, dí la tua  Laughing

more_horiz
La Starburn Black Burn 1,25, liscia, tonda, universalmente rigida quanto basta, giusto equilibrio tra spinta e controllo con buona dose di stabilità tensione/durata/reattività. Doma telai potenti senza la necessità di aumentare la tensione, ma rende anche su telai flex a basse. secondo me tensioni minimo 18 max 23...

more_horiz
Anche la Cream di Isospeed è una ottima corda diciamo universale, certo non costa 3 euro, ma fa bene tutto.
Calibro 1.28, mono.

more_horiz
La BB era quella che avevo in mente :cheers:Bene!!! Vuol dire che le sensazioni verso quella corda erano giuste!!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] uno dei pochi mono che non mi da fastidio.

more_horiz
Starburn Turbo 6

1,14.

more_horiz
Starburn Turbo 6

1,14.

Da provare, senza ombra di dubbio!

more_horiz
domani ti dico... la provo domani mattina...

more_horiz
La T6 nei suoi vari diametri copre un pò tutto... ma anche una banalissima spppp e in particolare in ibrido col syngut mi ha stupito

more_horiz
biosgna vedere quello che cerchi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: