Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmi sono svergolato la racchetta?? Emptymi sono svergolato la racchetta??

more_horiz
Incordo oggi la una  racchetta della mia coppia.
a fine incordatura ho l'impressione che quella appena incordata sia piu corta e più larga nell'ovale, subito penso ad un effetto ottico visto il diverso colore dei set di corde, poi le metto a fianco vicine su un supporto piano e constato una differenza minima, ma comunque visibile ad occhio nudo. saranno stati 2 millimetri in meno in lunghezza e due millimetri in più in larghezza.

coppia di DUNLOP FORCE 100
la prima incordata a 2 nodi con dulop silk 1.30 di fabbrica sarà forse a 25 Kg
la seconda quella "deformata" incordata con isospeed pyramid 1.30 a 4 nodi tensione 23,5 Kg
la procedura é durata circa 45/50 minuti
macchina incordatrice premium stringer 3600 a contrappeso 4 punti e due tiranti
le corde dove ho fatto il nodo sono state tese a 27 Kg

precedentemente era incordata con starburn fluopower evo 1,25 a 23 Kg 4 nodi.

chiaramente ho tagliato subito

che cosa puo' essere successo?

descriptionmi sono svergolato la racchetta?? EmptyRe: mi sono svergolato la racchetta??

more_horiz
L'unica cosa che mi viene in mente e che i bracci e/o le torri non fossero perfettamente serrati/e....

descriptionmi sono svergolato la racchetta?? EmptyRe: mi sono svergolato la racchetta??

more_horiz
Caspita maestro no.
Anzi mi ero preoccupato di avere stretto troppo.
Specialmente i 4 punti esterni.
Le 2 torri interne sembravano strette giusy.
Comunque quando ho voluto togliere la racca dalla macchina ho fatto fatica ad allentare il braccio come se si fossero stretti ulteriormente durante l'incordatura.

more_horiz
Caspita maestro no.
Anzi mi ero preoccupato di avere stretto troppo.
Specialmente i 4 punti esterni.
Le 2 torri interne sembravano strette giusy.
Comunque quando ho voluto togliere la racca dalla macchina ho fatto fatica ad allentare il braccio come se si fossero stretti ulteriormente durante l'incordatura.

more_horiz
Forse allora erano i braccetti ad essere troppo laschi... scratch Devono bloccare, non stringere..ma neppure sfiorare.

more_horiz
non so cosa dire, erano stretti
al limite troppo ma di certo non troppo poco.
cmq ho tagliato e la ho portata dal solito incordatore farlocco che incorda solo a due nodi e solo e rigorosamente tutte le verticali dal lato corto e poi tutte le verticali dal lato lungo.
almeno di certo lui non me la storge.
solo che preferisco come le incordo io.
questa deformazione non so a cosa sia imputata
ma mi era successa anche un annetto fa con un altra racchetta 
sempre dunlop ma force 100S

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
la ho portata dal solito incordatore farlocco che incorda solo a due nodi e solo e rigorosamente tutte le verticali dal lato corto e poi tutte le verticali dal lato lungo.almeno di certo lui non me la storge.

Shocked  puoi spiegare meglio il sistema usato...

more_horiz
o hai sbagliato il rapporto di tensione v/o tipo hai incordato le orizzontali a molti kg in meno.. o ti slittava la corda nella pinza quando hai fatto le orizzontali... quando le hai tagliate hai notato questa cosa?

more_horiz
C'è una possibilità che non ho considerato, pensando che il montaggio -tempistica a parte- fosse stato fatto secondo le regole.

...hai fatto il weaving one ahead sulle orizzontali, vero? Suspect

more_horiz
Altra possibiltà non considerata...che quella svergolata sia quella incordata in fabbrica...

more_horiz
@ Riki
Quella incordata in fabbrica era ok.
Avevano la stessa forma prima che si verificasse il problema
Era incordata 23.5 costante.
Ho avuto uno slittamento nella pinza mentre incordavo le V; ho stretto la pinza e non si è più verificato, era la prima o la seconda V che ho tirato

@ eiffel
Si ho fatto weaving one ahead
Nelle ultime due O non riesco mai a farlo pr questioni spazio e di mani di fata

@ nwt
Il metodo che usa questo Incordatore consiste nel t
Passare e tirare tutte le 8 V dal lato corto per poi passare e rendere le altre 8 V sul lato lungo e passare e tirare le 19 O in seguito.
Chiaramente su un 16 19 a 2 nodi.
Io incordo di regola a 4

more_horiz
E già non ci siamo col montaggio delle verticali... Suspect

I 16x19 non sono "necessariamente" tutti a due nodi (anzi...) e lo slittamento della pinza bisogna vedere se lo hai recuperato o meno...

more_horiz
no scusa non mi sono fatto spiegato
io la ho incordata a 4 nodi.
per lo slittamento della pinza da recuperare invece non so cosa tu intenda

more_horiz
Io ho avuto in passato una coppia di F.3 Tour.
La prima presa da un amico usata e la seconda comprata nuova su un noto sito; mi arrivò incordata dalla casa con le silk nere e.... era deformata. 
Lo notai appunto mettendola sopra l'altra. 
Ne parlai anche sul forum

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque, tagliato e re-incordata da me, deformazione sparita.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non esiste che tu monti prima le corde da un lato poi tutte dall'altro... No

E se le corde slittano nella pinza,  bisogna ritrazionare e pinzare, ovviamente dopo aver regolato la vite per impedire detto slittamento.

more_horiz
no Eiffel non mi sono fatto spiegato nuovamente.
io non incordo cosi' proprio per nulla
io passo come si deve.
é l'incordatore dal quale la porto che segue questa tecnica del kaiser.

comunque la ho fatta incordare dal solito incordatore e pure ora non sembra uguale a quella incordata dalla fabbrica.

saranno i signori dunlop a deformarle?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: