Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Yonex rqis1 tour EmptyCorde per Yonex rqis1 tour

more_horiz
Salve, qualcuno potrebbe suggerirmi una corda adatta alla Yonex rqis1 tour versione 320 grammi?
Non ho preclusioni verso nessun tipo di armeggio, mi piacerebbe capire quale sia la corda in grado di far rendere al meglio il suddetto telaio.
Grazie.

descriptionCorde per Yonex rqis1 tour EmptyRe: Corde per Yonex rqis1 tour

more_horiz
rios ha scritto:
Salve, qualcuno potrebbe suggerirmi una corda adatta alla Yonex rqis1 tour versione 320 grammi?
Non ho preclusioni verso nessun tipo di armeggio, mi piacerebbe capire quale sia la corda in grado di far rendere al meglio il suddetto telaio.
Grazie.

Sono l'ultimo ke qui puo' darti consigli ........ pero' , nel mio piccolo, dato ke provare armeggi e' kosa ke mi diletta,(e ho ancora un discreto numero di monofili da testarci sopra), posso dirti ke fino ad ora, mi sono trovato benissimo con le :
- Tecnifibre Red Code........ non + grandi di 1,25.......... meglio forse 1,20 ....... sono pero' decisamente orientate al duro.............

- Topspin Cyber Blue 1,20 un pelo + morbide ma monofilo che ho molto apprezzato.......

Monofili morbidi e molto morbidi ne ho provato qualcuno, ma non mi trovo a mio agio........... sara' xche' sono di caratura scarsa ............ Smile

Janko

more_horiz
Grazie mille Janko!!
C'è qualcuno che potrebbe darmi qualche altro suggerimento.

more_horiz
Dipende molto da come giochi, dal tuo livello di preparazione fisica, da quante ore fai a settimana, dalle tue condizioni fisiche (se soffri di problemi al braccio).
Inizia col dire queste cose e vedremo se qualcuno saprà consigliarti.

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Dipende molto da come giochi, dal tuo livello di preparazione fisica, da quante ore fai a settimana, dalle tue condizioni fisiche (se soffri di problemi al braccio).
Inizia col dire queste cose e vedremo se qualcuno saprà consigliarti.

Hai ragione, ho omesso troppe cose.
Allora: gioco il diritto sempre piatto o comunque con poca rotazione, rovescio a una mano spesso in back, non scendo quasi mai a rete. Ormai non riesco a giocare più di due ore a settimana, però non ho problemi fisici nè fastidi al braccio, quindi posso scegliere tra tutti i tipi di armeggio.
Grazie per la disponibilità.

more_horiz
Allora semplificando puoi scegliere un bel multi con una buona spinta (i soliti TF x-one biphase o Babolat Excel), oppure un mono morbido, ci guadagni in controllo e durata (Head Sonic Pro ad esempio), queste tanto per darti delle cose facili da trovare in giro.
Se andiamo più sul tecnico e puoi incordare o farti incordare con la corda che vuoi tu, ci sono i multi di WeissCannon che a me piacciono, ad esempio lo 6 stars string oppure i mono di PolyFibre che a me piacciono perchè morbidosi, in attesa delle corde Discho che promettono bene. Per il tuo tipo di gioco ci vedo bene anche la Tecnifibre X-Code, corda assai particolare, o la si ama o la si odia, io credo che tu potresti amarla. Anche la Superstring fa gran corde, sia multi che, soprattutto, mono morbidi, la Nikita Original e Soft sopra tutte. Su corde più rigide non andrei visto il tuo livello di preparazione e la frequanza con cui giochi oltre che lo stile di gioco e la racchetta che usi.

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Allora semplificando puoi scegliere un bel multi con una buona spinta (i soliti TF x-one biphase o Babolat Excel), oppure un mono morbido, ci guadagni in controllo e durata (Head Sonic Pro ad esempio), queste tanto per darti delle cose facili da trovare in giro.
Se andiamo più sul tecnico e puoi incordare o farti incordare con la corda che vuoi tu, ci sono i multi di WeissCannon che a me piacciono, ad esempio lo 6 stars string oppure i mono di PolyFibre che a me piacciono perchè morbidosi, in attesa delle corde Discho che promettono bene. Per il tuo tipo di gioco ci vedo bene anche la Tecnifibre X-Code, corda assai particolare, o la si ama o la si odia, io credo che tu potresti amarla. Anche la Superstring fa gran corde, sia multi che, soprattutto, mono morbidi, la Nikita Original e Soft sopra tutte. Su corde più rigide non andrei visto il tuo livello di preparazione e la frequanza con cui giochi oltre che lo stile di gioco e la racchetta che usi.

Sei davvero molto gentile, grazie!!
Avevo pensato alla Sonic pro, e credo proprio che comincerò a testare quella.
Grazie ancora e alla prossima.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: