Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova sezione "Mercatino"

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Matusa
LucALn668
ThirdEye_
Pinaffo
DrDivago
Alessandro
10 partecipanti

descriptionNuova sezione "Mercatino" EmptyNuova sezione "Mercatino"

more_horiz
Buongiorno a tutti.
Ferme restando le regole adottate ad oggi, espressione di garanzia nei confronti di chi vende ed acquista:
  • sarà possibile creare dei veri e propri annunci con tanto di foto e dati inerenti i prodotti
  • verrà pubblicata una vetrina in tutti i sensi (stile ebay e similari) in modo da renderne più pulita e lineare la consultazione
  • già dalla prima pagina spunterà la scritta "novità" per tutti i nuovi prodotti appena inseriti
  • sarà possibile utilizzare la geolocalizzazione in automatico
  • dovranno essere inseriti i dati inerenti la propria città/dove si trova il prodotto (solo alcuni campi obbligatori)
  • dovrà essere inserito il prezzo del prodotto (per evitare spiacevoli situazioni in futuro)
  • qualsiasi modifica apporta l'utente viene prima approvata dall'amministratore del sistema
  • l'annuncio rimane attivo per circa tre mesi (salvo modifiche nel tempo) e/o comunque fino alla richiesta di sua cancellazione da parte del venditore

IMPORTANTE: nel titolo antecedete la scritta "VENDO" o "CERCO", seguito dall'oggetto in questione, sia per avere un impatto visivo immediato, sia per non confonderci con altri post diversi dalla compravendita al momento che effettuiamo una ricerca testuale in tutto il forum.

Tutti questi miglioramenti ai fini di:
  • evitare "up" inutili
  • evitare discussioni
  • vengono approvati dall'amministratore e/o dai moderatori prima di essere pubblicati
  • vengono gestiti direttamente dall'utente

Il tutto è da considerarsi in fase BETA, per cui eventuali bug e/o critiche al fine di migliorarne le funzionalità (nei limiti consentiti dal sistema) saranno ben accetti.
Nella fase del "trapasso" alla nuova sezione, in quella vecchia sarà ancora possibile parteciparvi ma per gli annunci già esistenti e non sarà più consentito metterne di nuovi, che dovranno essere pubblicati in quella nuova.

OVVIAMENTE:
  • FATE UN UNO PARSIMONIOSO DI DETTO STRUMENTO. QUALSIASI TENTATIVO DI PUBBLICAZIONE CONTRO LE REGOLE NON SARA' APPROVATO DALLO STAFF
  • LO STAFF RIMANE NON RESPONSABILE DI EVENTUALI TRANSAZIONI NON ANDATE A BUON FINE, IN QUANTO ACCORDI TRA PRIVATI, O ALTRI TIPI DI CONTESTAZIONI LEGATE ALLA COMPRAVENDITA

.
Tag: #News

Ultima modifica di Alessandro il Mer 9 Ott 2024 - 11:53 - modificato 2 volte.

descriptionNuova sezione "Mercatino" EmptyRe: Nuova sezione "Mercatino"

more_horiz
Non si specifica del nuovo.

more_horiz
drichichi@alice.it ha scritto:
Non si specifica del nuovo.

more_horiz
E' il mercatino dell'usato dove è vietato vendere articoli nuovi, giusto? o no?

more_horiz
Lo stesso mercatino di sempre, non cambia nulla, solo in nuova veste

more_horiz
allora perchè alcuni vengono bannati ed altri no?

more_horiz
Stiamo lavorando anche a questo......vedrai che tutto sarà più semplice e chiaro.
Qui nessuno ha voglia di appioppare ban, bensì il contrario.
Si lavora dietro le quinte per darci un salotto tennistico sempre migliore.

more_horiz
purtroppo sto assistendo proprio al contrario e questo mi rammarica...

more_horiz
Confermo quanto scritto sopra da Alessandro: si è creata una situazione per certi versi paradossale, motivo per cui è in corso un brainstorming all'interno dello Staff.

more_horiz
Ciao a tutti come mai non posso pubblicare un annuncio di vendita nel mercatino? Mi dice che non sono abilitato...

more_horiz
Pinaffo ha scritto:
Ciao a tutti come mai non posso pubblicare un annuncio di vendita nel mercatino? Mi dice che non sono abilitato...

Serve una quota minima di post.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Pinaffo ha scritto:

Serve una quota minima di post.

dovrebbero essere almeno 100 post, correggetemi se sbaglio..infatti io lo ho appena raggiunti, vorrei pubblicare un paio di annunci ma sono impossibilitato o farlo..Neutral

EDIT: chiedo venia..ho letto ora che si devono trascorrere anche almeno 60 gg di iscrizione al forum
luca

more_horiz
Oggi ho provato ad inserire un messaggio nel mercatino, sezione "Altro materiale", ma sono stato indirizzato ad una pagina su cui ho letto:

Informazione

Spiacente, ma solo utenti con accesso speciale possono inserire argomenti in questo forum

more_horiz
Leggi la guida all'uso del mercatino. Sta tutto scritto lì.
Saluti

more_horiz
Abilitazione mercatino

Scusate, chiedo allo staff l'abilitazione al mercatino: naturalmente non raggiungerò mai i 100 post, ma ho già ben più dei 60 giorni di iscrizione.
Grazie

more_horiz
Nel Regolamento del Mercatino sono chiaramente indicati i due metodi ammessi per bypassare i requisiti standard, basati entrambi sulla conoscenza diretta di utenti veterani del forum:

- essere segnalati come persona affidabile e quindi ottenere in via eccezionale l'abilitazione
- chiedere ad un utente già abilitato di aprire un annuncio

more_horiz
@RTanner ha scritto:
naturalmente non raggiungerò mai i 100 post

Perchè?

more_horiz
sono Gianluca F. posso mettere in vendita dei biglietti di Laver cup?

more_horiz
Caro Gianluca, 
il Regolamento (che vedi in cima alla pagina) mi sembra molto chiaro al riguardo. 

E, visto che hai postato il tuo annuncio per ben due volte senza aver nemmeno avuto la pazienza di ottenere risposta alla tua domanda, ti è stato cancellato tutto.

more_horiz
Scusa Boss,  e' la prima volta che mi iscrivo ad un forum, non sono pratico, mi dispiace, cordiali saluti
Gianluca

more_horiz
come mai nella pagina iniziale del forum ( https://www.passionetennis.com/ ) con l'elenco di tutte le sezioni in quella del mercatino come ultimo messaggio compare sempre quello del 3d "Feedback utenti inserzionisti" e non magari una nuova inserzione nelle varie sezioni telai corde ecc...?@Alessandro @DrDivago

more_horiz
Perchè la piattaforma rileva solo i post di tipo "tradizionale", mentre gli annunci del mercatino sono una categoria a parte, la quale non concorre al numero di messaggi che trovate sotto ogni avatar.

Per ovviare a questa mancanza è stato creato il widget "Ultime dal Mercatino", che si trova in alto a sinistra della pagina.

more_horiz
grazie

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Perchè la piattaforma rileva solo i post di tipo "tradizionale", mentre gli annunci del mercatino sono una categoria a parte, la quale non concorre al numero di messaggi che trovate sotto ogni avatar.

Per ovviare a questa mancanza è stato creato il widget "Ultime dal Mercatino", che si trova in alto a sinistra della pagina.

Nuova sezione "Mercatino" 622327

more_horiz
Buongiorno, non capisco perchè ogni volta che provo pubblicare sul mercatino l'annuncio non solo non compare ma non ricevo nemmeno Feed Back. Ho pubblicato un annuncio di vendita di due Ultra 97 2016 più volte senza successo. L'ultima volta ieri e non ho ancora ricevuto nessun feed back. 
Mi spiegate qual'è il problema ? In tanti anni di forum non ho mai trovato una situazione simile. Avete messo un filtro che è una censura ! Per favore datemi dei lumi !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: