Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifficoltà nel rovescio a 2 mani EmptyDifficoltà nel rovescio a 2 mani

more_horiz
Buongiorno a tutti,

sto seguendo un corso a monosettimanale a 2, martedì sarò alla terza lezione e durante la seconda il maestro ci ha fatto esercitare più sul rovescio, colpo nel quale ho trovato diverse difficoltà; in sostanza, sono state più le palle mancate (o steccate) che quelle colpite decentemente,; inoltre ho notato che il giorno dopo ho sofferto di un dolore (poi sparito) Al polso destro, presumo per un'impugnatura del tutto corretta; le difficoltà che sto riscontrando ci possono stare ? che accorgimenti vi sentiresti di darmi ? il mio maestro, persona gentilissima mi ha detto di pazientare, sarà un colpo che verrà dopo averlo ripetuto e ripetuto, ma al momento sono abbastanza sconsolato..Sad

un saluto

Luca

descriptionDifficoltà nel rovescio a 2 mani EmptyRe: Difficoltà nel rovescio a 2 mani

more_horiz
Ma come, dopo DUE lezioni vorresti già colpire ad occhi chiusi? Un attimo di pazienza... aspetta almeno un paio di mesi.

descriptionDifficoltà nel rovescio a 2 mani EmptyRe: Difficoltà nel rovescio a 2 mani

more_horiz
Il tuo maestro ti ha detto la cosa giusta... :-)

more_horiz
Matusa ha scritto:
Ma come, dopo DUE lezioni vorresti già colpire ad occhi chiusi? Un attimo di pazienza... aspetta almeno un paio di mesi.

anche tu hai ragione, ma tendo ad abbattermi abbastanza in fretta rabbit

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
Il tuo maestro ti ha detto la cosa giusta... :-)

grazie Smile

more_horiz
Io mi sono convertito al rovescio a due mani a dicembre 2015 (per cause di forza maggiore chiamata epicondilite)....
Inizio ora a capirci qualcosa...

more_horiz
Young.8 ha scritto:
Io mi sono convertito al rovescio a due mani a dicembre 2015 (per cause di forza maggiore chiamata epicondilite)....
Inizio ora a capirci qualcosa...

ah ok, interessante, allora mi metto l'anima in pace  Very Happy 

mi dispiace per il tuo problemino, in bocca al lupo e ...buoni rovesci a 2 mani !

nel frattempo domani, terza lezione, non vedo l'ora di provarlo provarlo e ancora provarlo

Smile

Luca

more_horiz
LucALn668 ha scritto:
Matusa ha scritto:

anche tu hai ragione, ma tendo ad abbattermi abbastanza in fretta rabbit

Brutto lato caratteriale per un giocatore di tennis, in cui forse la cosa più importante è restare determinati nelle difficoltà....gran brutto sport Very Happy

more_horiz
Dieghost ha scritto:

Brutto lato caratteriale per un giocatore di tennis, in cui forse la cosa più importante è restare determinati nelle difficoltà....gran brutto sport Very Happy

da una parte tendo ad abbattemi (senza far drammi ovviamente) ma dall'altra so tirare fuori i cosiddetti quando occorre Wink

se non vi dispiace vi terrò aggiornati sulla cosa  Wink

Luca

more_horiz
Ieri sera terza lezione, ci abbiamo dato dentro, con accenni di palleggio abbastanza sostenuti (o quantomeno, ci abbiamo provato Laughing ) Wink ho iniziato a registrare pian piano il rovescio, sicuramente è andata meglio rispetto alla lezione precedente; in compenso ho notato che è la seconda volta che mi alzo con un dolore al polso destro, quasi sicuramente credo dipenda dal non corretto modo di colpire la palla, perchè a volte mi pare di sentire proprio le vibrazioni arrivare al polso, credete dipenda da questo ? o dalla tensione delle corde ? non vorrei trascinarmi questo "problema" oltre, e iniziare a soffrire di problemi al polso.

grazie in anticipo

Luca

more_horiz
....per quanto sia molto più difficile a dirsi che a farsi, il trucco è la scioltezza/morbidezza del polso nell'esecuzione.....
Più sei rigido nel movimento, più fatichi e ti affatichi..... e dulcis in fundo, la palla fatica a camminare...

Prova a guardare al rallentatore il modo in cui Federer colpisce la palla.. su You tube trovi molto..... praticamente la sua è una frustata! La spalla la usa solo per accompagnare il movimento
E mi sono realmente reso conto della cosa, solo quando l'ho visto dal vivo.......

more_horiz
ciao, grazie per le dritte, ne terrò sicuramente conto Smile

more_horiz
perseverare ...
perseverare ...
perseverare perché solo così i risultati arrivano!

ciao ciao
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
danielebrini ha scritto:
ricorda sempre di ruptare l'anca bene

effettivamente è un dettaglio al quale devo stare attento, me l'ha fatto presente anche il mio maestro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: