Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio Emptyconsiglio

more_horiz
Buonasera. vorrei che mi consigliaste un paio di racchette da provare con le quali si abbia un mix di tutto... non troppo arrotato con un buon feeling con piatto 100 peso 300 schema 16x19. 

grazie

Invitiamo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a non aprire thread multipli (in questo caso erano tre) e a specificare meglio nel titolo del thread il genere di consiglio richiesto, in modo da facilitare il compito di chi volesse rispondergli. Grazie!

Lo Staff

Ultima modifica di DrDivago il Sab 11 Mar 2017 - 12:24 - modificato 2 volte. (Motivazione : Cancellazione post multipli ed avviso all'utente)

more_horiz
Post multiplo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] p.f. cancella. Grazie!

more_horiz
Post multiplo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] p.f. cancella. Grazie!

descriptionconsiglio EmptyRe: consiglio

more_horiz
Prince Warrior Pro 100... Basketball

more_horiz
Prince Warrior Pro 100

more_horiz
non riesco a capire, su tennis warehouse mi da solo la esp pro.. con schema 14x16

more_horiz
djsven, queste sono le principali racchette da 300g piatto 100 e schema corde 16x19

YONEX VCORE DUEL G 100
YONEX VCORE SV 100
WILSON BURN CV  (18X16)
HEAD GRAPHENE TOUCH SPEED MP
HEAD GRAPHENE TOUCH INSTINT MP
BABOLAT PURE DRIVE STRIKE 100
BABOLAT PURE DRIVE 

difficile consigliarti una racchetta, senza sapere il tuo stile di gioco.
ad ogni modo le mie sensazioni o opinioni su una racchetta possono essere differenti dalle tue.
devi provarle personalemente

more_horiz
Per la prince controlla anche su altri negozi online... Su TW ti confermo che non c'è

more_horiz
gioco tendenziamente piatto, rovescio 2 mani, back solo se necessario, servizio piatto poche discese a rete...

more_horiz
Quella che hai nel profilo va benissimo. Perché vuoi cambiarla?

more_horiz
non ho piu quella ora gioco con la prostaff di federer, ma forse per me e troppo, vorrei un telaio piu semplice.... ma scusa la APD non e per chi spinna a bestia?!?!? io gioco piu sul piatto

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Non consiglio spesso telai perchè ne provo pochi, il livello non mi qualifica Smile si gira sempre sugli stessi, altri comunque validi vengono colpevolmente esclusi, in questo caso infatti ottimo... se ancora lo si trova il pro open wilson, ma non vedo come non possano andar bene anche le volk serie 8 anche se 16-18, buon tennis.

more_horiz
pure drive 2015

more_horiz
djsven ha scritto:
non ho piu quella ora gioco con la prostaff di federer, ma forse per me e troppo, vorrei un telaio piu semplice.... ma scusa la APD non e per chi spinna a bestia?!?!? io gioco piu sul piatto

Fosse la Pure Aero ti direi di sì, ma con la APD ci fai di tutto.

more_horiz
ho capito, ho sentito parlare molto bene della PD, che si adatta bene a qualsiasi tipo di gioco (magari leggermente sullo spin)... mad ella pure strike 100 (300) che ne pensate?

more_horiz
Ciao,
io mi concentrerei su 2/3 telai..... qui ne sono usciti almeno 15 diversi e devo dire tutti validi.
Se giochi piatto forse meglio un telaio boxed, il problema è che poi la palla la devi far andare tu , non va da sola come in altre racchette.
La PD se nn hai problemi di legamenti etc potrebbe adare bene, ma occhio al cambio corde perchè molto rigida.
Persnalmente preferisco qlc di più pastoso.
La RF che hai è la 340 grammi o la 315?
Forse una che potrebbe essere un buon mix è la Ultra 100 sempre rimanendo in casa Wilson.
Oltre a quello che hai detto del tuo tipo di gioco, da quanto giochi? perchè sul tuo profilo metti livello base, bisogna capire se sai sfruttare un attrezzo o meglio una ottima tuttofare tipo la Pro Open.
Ciao

more_horiz
la RF e da 340, non ho provlemi al gomito braccio, livello direi intermedio, palleggio bene, pecco un po nel back.... servizio discreto... poi dopo in partta faccio molte cazzate.... e li si  ede un po i limiti....gioco da 4 anni

more_horiz
Ok,
io proverei le Ultra sia la 100 che la 97, via di mezzo tra racchette profilate e boxed, certo molto pià facili della tua,
Oppure ( io nn l ho provata ma ne parlano tutti molto bene ) la Prince txt 100P.
Ovviamente solo miei idee , mi raccomando provale.
Ciao

more_horiz
ok.. ci mettiamo anche la PD?

more_horiz
la strike 100x300 potrebbe essere anch'essa una via di mezzo?

more_horiz
Se cerchi una racchetta facile e divertente io al momento mi sto divertendo come un matto con una normalissima pro kennex ki 15 300 con un buon mono multi element di luxilon tanto per preservare anche la salute del braccio.

more_horiz
ok, ho sentito prlare molto bene anche della donnay formula sempre 100x300

more_horiz
fatti un radical mp
un po' più semplice della rf
magari con una corda non troppo secca

non è una 100, ma credo non sia così fondamentale...
peso, 295...discreta spinta, per un telaio non profil

more_horiz
Ciao, 
Io proverei la nuova t-fight 300 del 2017, poi la Dr 100 ed infine la pure strike 100 2017.
Anche una prince warrior textreme 100 sarebbe da provare!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: