Come si dice il mondo è bello perchè é vario... lo stesso dicasi per il tennis ... provate oggi entrambe le racchette per un ora e mezzo circa, quindi ancora poco per dare un giudizio definitivo ed infatti sabato replicherò, ma primo impatto non avrei dubbi su quale scegliere delle due... la q tour senza dubbio.
Parecchio deluso dalla Ki5 che non mi è sembrata poi tantissimo differente dai vecchi modelli similari, perchè tutta quella potenza che avrebbe dovuto avere in più rispetto a quelle passate io non l'ho trovata... restano le scusanti sia di una corda e di una tensione sconosciuta (ma ad occhio e croce non mi sembrava granché la corda), sia di una racchetta con caratteristiche di bilanciamento diverse da quella che ho usato sabitualmente negli ultimi due anni con conseguente probabile perdita di swing abituale.
La q tour l'ho trovata invece molto cambiata dal modello che già provai e cioè il primo nero da 295 gr, ha acquistato più di potenza e anche di facilità di gioco senza contare poi che trattasi di racchetta che sicuramente fa sentire di più la palla, dandoti anche maggiore sicurezza, ma molto di più rispetto alla Ki 5.
ora sono curioso di riprovarla con le mie corde abituali (già portata dall'incordatore
) e dargli l'ultimo mio custom che ho già sulla mia attuale racchetta... vedremo come si comporta