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Buongiorno a tutti.
Oggi ho voglia di incordare la mia amata AeroPro Drive 2013.
Poiché preferisco il 4 nodi, vi chiedo: vale la pena allargare il foro 10 (penultima orizzontale, in testa) per annodare lì (anche se, purtroppo, c'è poco spazio per il nodo - proprio come in gola)?
Prediligo chiudere le orizzontali su orizzontali, se possibile.
Grazie.

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Si può fare, avendo attenzione nell'eseguire il lavoro.

Non sei né il primo né l'ultimo a preferire una soluzione del genere...

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Ottimo, grazie. Ciao.

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Solo per curiosità: perché Wilson (ma anche Head, mi pare) ci mette a disposizione vari fori larghi mentre Babolat non lo fa?
A me non dispiacerebbe...

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Mi inserisco qui, sto incordando la mia APD come al solito a 4 nodi, con due pezzi, ho finito le verticali e sto iniziando le orizzontali con l'altro pezzo, ho fatto il nodo al foro 7 e sono partito dal foro 8 in alto, ho inserito le prime due orizzontali e stavo per tirare come al solito, ma c'e' stato un piccolo intoppo: non riesco a tirare! confused
Nel senso che quando inizio a tirare giu' la leva col peso, scendo solo un po' e gia' sembra che se continuo si spacca il telaio! Non mi era mai successo, cosa sto sbagliando???
Eppure ho sempre fatto cosi', cosa mi sfugge?

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Aggiungo dettagli, magari chiarisco la situazione. La macchina e' una Premium Stringer 3600, la volta scorsa si era svitata la leva col peso e l'ho riavvitata, forse per questo ho problemi. Per il resto tutto come al solito, ho anche provato a spostare i 4 fermi del telaio negli alloggi piu' interni, ma non e' quello il problema. Forse ho riavvitato la leva male o troppo stretta e c'e' meno spazio di prima per tirare???
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Question

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Nessuno? Speravo in un aiuto stasera, l'ho lasciata a meta' ...

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Poi l'ho finita abbassando la leva fin dove potevo, prima che iniziasse a muoversi il telaio. E' venuta piu' lenta di quanto volevo immagino. Mi piacerebbe capire cosa e' andato storto ...

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Scusa ma cosa intendi per "ho abbassato la leva"? La barra a contrappeso si alza e poi si lascia scendere, non si forza dall'alto in basso... scratch

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Si certo, intendevo che ho accompagnato la leva: spesso ho dovuto reggerla mentre fermavo con la pinza, perche' in certi casi lasciandola si iniziava a deformare il telaio sempre piu' in un modo preoccupante e allora reggevo il peso fin dove non si deformava il telaio e fermavo cosi' con la pinza: in altri casi la leva non proseguiva proprio giu', restava diciamo circa a 90 gradi alzata e fermavo con la pinza cosi'. Oggi ho provato la racchetta e non e' venuta proprio da schifo per fortuna, ma non ho capito cosa non andasse con la macchina. Avevo gia' incordato tante volte senza problemi quella racchetta, gli unici cambiamenti sono stati la leva riavvitata e le orizzontali Yonex PT Air invece delle Velocity ...

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Presumo la procedura sia questa...

Comunque, se il telaio si deforma, o qualcosa di scorretto è stato fatto nel bloccaggio dello stesso nel piatto, oppure è proprio il telaio ad aver problemi... Suspect

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Provero' senz'altro quella procedura la prossima volta. Per il bloccaggio ho agito come al solito, dopo ho provato anche a cambiare la posizione dei quattro fermi del telaio (hanno piu' di un ingresso), e non e' cambiato molto, e sono stato attento a serrare il telaio il giusto, non troppo stretto, anche a ore 6 e 12. Che il telaio abbia problemi non e' da escludere, perche' l'ho appena comprato usato ed e' la prima volta che lo incordo, ma e' in condizioni apparentemente ottime, e sovrapponendolo all'altra APD non noto asimmetrie. Spero di risolvere con questa procedura corretta
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