Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionUn muro in terrazza .... ma faccio bene EmptyUn muro in terrazza .... ma faccio bene

more_horiz
Ciao la malattia è allo stato terminale, i pochi giorni che non vado al circolo a giocare penso sempre cosa potrei fare a casa per migliorarmi.... e ho individuato in terrazza la possibilità di farci un muro smontabile... Prendo dei fogli di multistrato e le metto fino a 2 mt per 3 mt. La mia terrezza è 6 mt lunga e 4 larga. Ora il mio dubbio è che secondo voi faccio una cazzata ?
Nel senso se mi abituassi a giocare con delle simili dimensioni poi quando andrei nel campo vero avrei dei peggioramenti al posto che miglioramenti ? In 6 mt non puoi sparare come in 22, e i movimenti saranno di sicuro meno ampi, di contro forse mi allenerei ad anticipare un pò perchè avrei la palla sempre nei piedi. Voi che mi consigliate visto che per fare una cosa del genere devono spendere anche un pò . Potrebbe essere utile o no ?

Ciao

descriptionUn muro in terrazza .... ma faccio bene EmptyRe: Un muro in terrazza .... ma faccio bene

more_horiz
Ciao, volendo tutto si può fare....solo che ci sono altri metodi per migliorarsi, capisco che colpire la palllina è più divertente, ma per migliorarsi nei giorni in cui sei sicuro di non giocare al club ...perchè non ti fai una scheda pesi ? Una per le fibbre rosse (pesi) una per le fibbre bianche (elastici) quella per le fibbre bianche la puoi fare anche lo stesso giorno in cui vai a giocare, i pesi...NO!!! Fai cosi, oltre a migliorare (ma davvero migliorare ), fidati la muscolatura adibita al tennis dopo un mesetto ti ringrazierà alla grande e i tuoi colpi non li riconoscerai nemmeno tu. Ciaooo

descriptionUn muro in terrazza .... ma faccio bene EmptyRe: Un muro in terrazza .... ma faccio bene

more_horiz
Oppure fai degli esercizi sul footwork, sulla velocità di piedi, sui movimenti in generale insomma, con e senza racchetta... puoi anche saltare con la corda o simulare movimenti con gli elastici, se i pesi ti annoiano.

Giocare sulla terrazza sarebbe davvero frustrante, credimi.

more_horiz
Io la userei solo per fare volè... ed migliorare la sensibilità di palla, cosa da nn trascurare, ma nn tirare da fondo!

more_horiz
Io la userei solo per fare volè... ed migliorare la sensibilità di palla, cosa da nn trascurare, ma nn tirare da fondo!

more_horiz
cristiano75 ha scritto:

Mi sa che alla fine farò così , grazie a tutti

more_horiz
cristiano75 ha scritto:

esatto, perchè per tirare decentemente "quasi" da fondo servirebbero almeno dodici metri in lunghezza.

more_horiz
Be' la poca distanza ti costringerebbe a fare tutto piu' affrettatamente, pero' potrebbe essere un ottimo esercizio per coordinare e velocizzare gambe e braccia..

io ogni tanto, quando ad esempio e' brutto tempo, mi diverto con il "fill and drill" della unique Wink ..e come vedi nn sei l'unico allo stato terminale Very Happy

more_horiz
beh non è male come idea....io per esempio dal terrazzo di casa mia mi esercito sui servizi, visto che sotto ho il giardino e piscina!!Sparo le palle verso la piscina che ha il telo coperto, e poi dopo un cesto intero le vado a recuperare.

more_horiz
stoarrivando ha scritto:
beh non è male come idea....io per esempio dal terrazzo di casa mia mi esercito sui servizi, visto che sotto ho il giardino e piscina!!Sparo le palle verso la piscina che ha il telo coperto, e poi dopo un cesto intero le vado a recuperare.

la postazione per servire l'ho già fatta in giardino con tanto di rete e linee Very Happy per davvero eh

more_horiz
Mi accodo al discorso sulle volèè.

Sì, può aiutare ad anticipare, ed il gioco in controbalzo, ma varrebbe solo a rete. Non puoi mettere quella non-potenza a fondo con palla nei piedi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: