Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
salutavosempre
Robbyc
Alessandro
splatennis
8 partecipanti

descriptionScelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione - Pagina 2 EmptyScelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, è da un pò che che spesso cercando notizie sul tennis capito su questo forum e vedo tantissime persone molto informate e professionali Smile

Io sono un principiante, mi piace lo sport in generale, a tennis ci giocavo fin da ragazzino senza mai aver preso lezioni anche molto spesso. Da circa due mesi ho iniziato un corso di tennis e ho fatto circa 10 lezioni di gruppo giocando sempre con racchette prestate dalla scuola, una babolat nera e gialla , una wilson blx piatto 96 , una maxima come capitava. Orra però vorrei comprare una racchetta tutta mia, in realtà e da quando ho iniziato che la cerco e leggo quì sul forum, ma più leggo più sono confuso ahahahah affraid

Aiutatemi !!!  cheers cheers cheers

Sono uno sportivo , faccio sport anche 5 volte a settimana ! Quindi atleticamente sto bene, in forma.

Quando gioco a tennis tendo ad essere aggressivo e a dare potenza, tendo a spingere forte e a correre a tutto campo.

Quello che vorrei è migliorare tecnicamente , vorrei poter essere capace di indirizzare la palla dove voglio con più precisione e a migliorare sopratutto il gesto tecnico, rotazioni , movimento delle braccia ecc ecc

Quello che spesso mi manca e capire bene dove posizionarmi per colpire bene la palla.

Fatte queste premesse , stavo cercando quindi una racchetta che non dia potenza ma controllo e mi aiuti a migliorare , magari anche che non dia problemi di shock vibrazioni, e leggando tanti post sul forum penso che le caratteristiche da ricercare sono queste:


profilo basso 20-22 mm
rigidità bassa minore di 65/67
piatto massimo 100
peso sopra i 300 grammi
bilanciamento al manico 31/32 cm
sistema corde 16x19

I miei dubbi sono tantissimi perchè ogni racchetta sembra che vada bene e poi leggo notizie che mi fanno pensare il contrario, tipo la 

Babolat Pure Strike 16x19  (2014)


che dalle caratteristiche sembra perfetta per me ma ho letto che è una racchetta difficile, e quindi ho pensato con potrò mai migliorare  se è difficile...

Aiuto!!

Preferirei prenderla nuova viste le offerte e i prezzi dell'usato molto alti, magari anche un modello vecchio ma con costo contenuto in circa 80 euro 

Che racchetta posso prendere in considerazione?

alcuni esempi che potevano interessarmi, non posso mettere link essendo nuovo:

Babolat Pure Strike 16x19  2014

Prince Tour Pro 98

Head Graphene Speed MP

Head yt prestige  MP

Prince Tour 100T ESP

Wilson Pro Open Tennis

Wilson six two BLX

dUNLOP BLAZE C 100




Grazie  Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione - Pagina 2 622327 Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione - Pagina 2 622327

descriptionScelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Appena arrivata! Non vedo l'ora di provarla sabato!
Unica cosa ma secondo voi che modello è? 
Perchè la grafica è completamente diversa da quella sul sito di tw , pure in rete cercando non ho trovato nulla di simile...
Sicuro sia originale? possibile che non risulti da nessuna parte questa grafica?

come suggerito ho fatto togliere le corde sensation e fatto mettere le head velocity 1.25 ma le hanno messe con 2 nodi non 4...

descriptionScelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi sa che qui trovi la risposta.
Ciao

descriptionScelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione

more_horiz
grazie mille

descriptionScelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione - Pagina 2 EmptyRe: Scelta racchetta per un principiate, con fisico sportivo e potente... Confusione

more_horiz
complimenti per l'acquisto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere