Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyWilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Finalmente ieri ho ingegnato la mia nuova Wilson Pro Staff 97LS e direi che l'acquisto è stato azzeccato.
Per me, avendomi imposto l'istruttrice (tanti e tanti anni fa) il rovescio a due mani (ahimè!), ho subito notato un sollievo in quanto adesso riesco a spingere di più e con un controllo maggiore.
Ho da subito apprezzato l'aggressività da fondo campo e soprattutto una maggiore facilità nell'imprimere il topspin....sembra quasi che vada da se in automatico.
Migliorato anche il servizio in Kick; adesso c'è da lavorare un po' sul controllo sotto rete...
Credo comunque che cambierò presto le corde: sono nuove ed ancora elastiche, ma secondo me non adattissime (montano quelle della casa). Ho anche notato che nonostante l'accessorio antivibrazione (ho speso 7 euro per il modello orizzontale della Wilson, quello che prende 8 corde per intenderci) faccia ancora il classico rumore da "latta" ed accuso qualche fastidio al gomito.
Consiglio di provarla a coloro che vogliono un aiuto in più nella spinta e nell'imprimere effetto alla pallina.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Credo comunque che cambierò presto le corde: sono nuove ed ancora elastiche, ma secondo me non adattissime (montano quelle della casa).

Che corda ha di serie? Mi viene da pensare anche che siano montate ad una tensione abbastanza alta...

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Mi sa proprio di si....più tardi controllo tornando a casa controllo meglio (credo di aver intravisto il classico trafiletto impresso nella corda che ne riporta le caratteristiche)

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Saranno le solite Revolve bianche...

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Saranno le solite Revolve bianche...


Proprio quelle  confused

Cercando una corda con un buon compromesso tra potenza e controllo, ho provato a far montare le Babolat Xcel, 24 Kg H/V.
La prima mezz'oretta di gioco (in doppio) è stata sensazionale, poi mi ha dato come l'impressione che perdesso man mano il controllo.
Ho rigiocato ieri in cemento con vento e pallettaro.....palle alte e deviate dal vento......non ho potuto apprezzare più di tanto insomma.....
Spero poterne apprezzare le potenzialità alla prossima.

Ho comunque notato che le corde, dopo la prima partita, in alcuni punti si siano saturate di un colore biancastro.....sarà dovuto a normali sollecitazioni della corda?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Ciao Alessandro. Per curiosità, da chi le hai fatte montare?

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Ciao Marco!!
Non prendermi per deficiente ma......avevo torneo nel pomeriggio ed ero rimasto a piedi con l'altra mia racchetta ed ho dovuto farla da Decathlon.....
Ho seguito i passaggi dell'incordatura, controllato la tensione, i nodi e quant'altro possa osservare un neofita dell'incordatura e mi è sembrato tutto ok.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Il colore biancastro mi fa pensare ad una stretta troppo serrata delle pinze in fase di incordatura. Forse quelle macchie c'erano già prima e non le avevi notate.
Anche la perdita di tensione dopo mezz'ora, sempre se c'è stata, mi farebbe pensare ad errori in fase di montaggio. Non dovrebbe succedere.

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
per me le revolve, non son un granchè...
le due volte ho avuto in mano racche con revolve, mi son sembrate veramente gnucche
degli spaghetti.

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Ciao a tutti!

Condivido qui la mia esperienza riguardo a questo telaio e premetto che non sarò breve!!!

Ho ricominciato a giocare a settembre dopo più di 15 anni di stop; da ragazzo ho cominciato con qualche lezione privata con un maestro che mi ha insegnato giusto le basi e da lì ho praticato per 4/5 anni a livello amatoriale. Dopo lo stop di cui ho parlato ho deciso di rispolverare quelle vecchie basi abbandonate, ho trovato un istruttore, ma, prima di ricominciare, la mia scarsa esperienza riguardo ad attrezzature e materiali mi ha portato a chiedere aiuto ad un amico che molto cortesemente mi ha prestato, giusto per i primi tempi, una delle sue racchette che ormai non utilizzava più da un po' di tempo: una Wilson Pro Staff 95 del 2014.
Nella mia ignoranza, per me un attrezzo valeva l'altro, mi serviva solo qualcosa che "buttasse di là" la pallina, il resto sarebbe dipeso da me, per cui ho ringraziato e me la sono portata a lezione.
L'impatto col mio ritorno sui campi fu molto traumatico: la testa sapeva quello che doveva fare, ma il corpo non ne voleva sapere; gambe, tecnica, tempo sulla palla. In un paio di mesi però sono riuscito a ritrovare un minimo il bandolo della matassa e spinto dal mio istruttore mi sono cimentato a partecipare a qualche piccolo torneo sociale confrontandomi con altre persone in partite vere e proprie. Risultato: un disastro, ma è stato a quel punto che, al di là delle mie lacune tecniche, ho iniziato a sospettare che forse anche la racchetta non mi stava dando una mano, anzi, era una preoccupazione. Finché facevo tutto per bene, nessun problema, sembrava quasi di giocare a mani nude in quanto a precisione e comfort, ma non appena "scentravo" un minimo l'impatto o non mi piazzavo bene con le gambe (e aggiungiamoci che sono anche un po' pigro a riguardo), non c'era verso che la palla andasse dall'altra parte, e ahimè questo accadeva con almeno 6 palle su 10.
Ho iniziato ad informarmi, e proprio su questo forum, in vari thread, ho trovato la conferma che la PS95, seppur un'ottima racchetta per certi versi, non si adattava assolutamente al mio livello. Di sicuro non in questo momento.
Recatomi in un rinomato negozio specializzato in cerca di consiglio per l'acquisto di un telaio che si adattasse a me, ho raccontato la mia esperienza e descritto il mio livello: sono un giocatore che gioca prevalentemente di piatto, rovescio ad una mano (tallone d'Achille insieme al gioco di gambe) che predilige il fondo ma che comunque non si fa pregare quando c'è da scendere a rete. Tendo a spingere e a voler condurre il gioco (nella mia testa) cercando sempre il vincente considerato che, almeno per il momento, la mia tenuta atletica ancora me lo permette; sono alto 1,82x80kg e nonostante i miei 36 anni e non sia sicuramente un agonista, tendo a metterci molto "fisico" in ciò che faccio.
Detto questo, il negoziante mi propone un'altra Wilson, sempre serie Pro Staff (per non allontanarmi troppo da ciò che comunque avevo utilizzato fino a quel momento e che per certi versi avevo pure apprezzato), ma piatto 97 e un po' più leggera e permissiva: la LS per l'appunto. Mi propone anche un multi Head Velocity da montare a 23kg e mi convince nell'acquisto.
Ci sto giocando da un paio di settimane, ma ci ho già fatto almeno 7/8 ore compresa una partita in singolo e una in doppio.
Un sollievo. In primis perché molto più "gentile" con me ed il mio livello di gioco; mi capita di far andare al di là della rete anche alcune palle un po' sporche che prima non ci sarebbero andate ma neanche se mi fossi messo a pregarle in aramaico antico e la sua leggerezza mi permette di gestire meglio situazioni di recupero o di avere tempo per correggere in maniera più tempestiva un'apertura effettuata magari con un po' di ritardo.
L'impatto lo sento sempre bello pieno, le sensazioni al braccio sono piacevoli, riesco a dare profondità di gioco con più facilità e sebbene non sia precisa come la 95 fa più che egregiamente il suo lavoro in fase di controllo. Sotto rete mi sono anche lasciato andare a qualche improbabile virtuosismo e devo dire che qualcosa mi è riuscito e pure bene!
Ho sentito dire che è una racchetta che non spinge, che pecca un po' in termini di potenza, purtroppo a riguardo non ho abbastanza esperienza o particolari pietre di paragone per poter confermare o smentire, ma al momento non mi sembra che faccia peggio della 95, anzi, direi il contrario. Saranno le corde? Sarà che non mi faccio pregare quando c'è da picchiare? Sarà che non ho idea di cosa sia la potenza? Di sicuro per il momento e al livello a cui sono posso ritenermi soddisfatto.
In conclusione, dopo tanti dubbi e preoccupazioni, ho trovato un po' di pace e sto giocando con più spensieratezza potendomi concentrare più sulla tecnica e la pulizia dei movimenti. Certo, a livello competitivo non è cambiato molto, perdo ancora, ma il miglioramento c'è indubbiamente stato e questo mi ha permesso il lusso di potermi divertire pur perdendo (magra consolazione per una persona competitiva come me, ma andiamo per step).
Di sicuro l'entusiasmo provocato da questo cambiamento mi ha portato ad essere più curioso e mi ha spinto alla voglia di sperimentare un po', magari con settaggi differenti.
Se qualcuno di voi vorrà suggerirmi alternative ad esempio al multi che sto utilizzando (anche mono, ibridi, reverse eta.) sono più che aperto all'ascolto e alla condivisione.
Grazie.

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dalle tue sensazioni penso più ad un montaggio fatto con i piedi... Suspect

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] molti amici si sono trovati molto bene con la Legendary a 23 kg. Secondo me ci potrebbe stare molto bene anche la Spiral : è un telaio che spinge ed entrambe sono progressive e durature.

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dalle tue sensazioni penso più ad un montaggio fatto con i piedi... Suspect



può darsi; una volta su six.one 95s, a 4 nodi.
cmq in generale, non amo più il full mono.

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Credo comunque che cambierò presto le corde: sono nuove ed ancora elastiche, ma secondo me non adattissime (montano quelle della casa).


Personalmente trovo che le Revolve non siano affatto male su quel telaio; esperienza personale anche sulla Blade 98S che ha lo stesso schema corde 18x16 della 97LS. Le mie erano la versione nera che forse a detta di alcuni sembra leggermente più morbida e meno secca all'impatto...
Anche alla tensione elevata montata dalla casa, lavorano bene e risultano dolci sul braccio anche per chi soffre un po di epcondilite come il sottoscritto  Wink

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptySono io....

more_horiz
Hai fatto praticamente la descrizione mia....
Very Happy Very Happy Very Happy

Io però ho ancora le corde originali sulla mia 97LS comprata 1 mesetto fa...

Come ti trovi con le nuove corde??

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
io ora monto un ibrido
linx V
multifilo artengo su O
e rispetto a revolve è nettamente meglio.
Per me la revolve, con tutto rispetto, è una cordaccia.

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Al momento sto portando quasi all'osso quelle che ho. Sono incuriosito dalle Head Rip Control ... giusto per provare a vedere se realmente aiutano un po' con le rotazioni.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] usa la Starburn legendary 22/21 su quel telaio... fidati...

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] usa la Starburn legendary 22/21 su quel telaio... fidati...

 OOOOKKKKKK....... Ma 20/21 Kg per un telaio che già spinge di suo, non sono pochini?
Attualmente le tiro a 24, massimo 24/23 e sto abituandomi al controllo.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 22/21 e comunque le specifiche sono queste:

spin:8 \ potenza:7 \ controllo:9 \ comfort:8 \ durata:9 \ stab. tensione:8

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Ciao Mario sto cercando una corda estiva/economica visto che trascorrero l'estate per lavoro a Pantelleria e li tra umidità, vento e sole africano le tesioni durano praticamente nulla.
La sigmun pro twister 1.30 potrebbe essere un buon compromesso?
Di norma uso revolve 1.30 a 22 a 4 nodi

descriptionWilson Pro Staff 97LS EmptyRe: Wilson Pro Staff 97LS

more_horiz
Appena montate Tecnifibre XR3 a 23 Kg: migliorato il controllo, precisione e comfort. Appena squaglio queste, passo alla fascia Tecnifibre superiore e vedrò di testarle...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere