Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionROSSIGNOL EmptyROSSIGNOL

more_horiz
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele e sono nuovo nel forum.
Premetto che l'ultima volta che ho giocato a tennis avevo 15 anni, ora ne ho 34.
Praticamente sono un principiante....
Ho acquistato una racchetta rossignol di seconda mano ( la ritiro stasera) da un collega.Lui partecipa a dei tornei e mi ha detto che ha la coppia di queste racchette, sono ottime sia per i principianti che per chi gioca ad alti livelli.La racchetta ha 5 anni ed è praticamente nuova.Comunque mi fido ciecamente di lui perchè è una persona seria,tra l'altro, altri miei colleghi che lo conoscono, e che giocano a tennis con lui, me ne parlano benissimo.
Addirittura mi dicono che se compri una racchetta da lui devi star certo che è un'ottima racchetta.
Domani farò la mia prima partita e vi farò sapere com'è andata

descriptionROSSIGNOL EmptyRe: ROSSIGNOL

more_horiz
Primo: dubito che la Rossignol possa avere 5 anni. Non so quando siano andate fuori produzione ma credo molto prima. Quale modello ti ha venduto?

Se sei un principiante e vuoi iniziare a giocare con regolarità dubito possa essere la racchetta adatta.
Se ti serve una racchetta per avercela nel caso in cui capiti la partitina (un paio di volte all'anno) prendila pure, una vale l'altra. Per questo uso, visto che hai la possibilità di prenderla usata, spenderei ben poco.

La rossignol ha fatto delle ottime racchette, ma...

more_horiz
h_leconte ha scritto:
Primo: dubito che la Rossignol possa avere 5 anni. Non so quando siano andate fuori produzione ma credo molto prima. Quale modello ti ha venduto?

Se sei un principiante e vuoi iniziare a giocare con regolarità dubito possa essere la racchetta adatta.
Se ti serve una racchetta per avercela nel caso in cui capiti la partitina (un paio di volte all'anno) prendila pure, una vale l'altra. Per questo uso, visto che hai la possibilità di prenderla usata, spenderei ben poco.

La racchetta l'ho ritirata ieri sera,c'è scritto bandit nell'interno dell'ovale.E' fiammante,praticamente non ha un graffio.L'ho pagata 50 euro e mi è sembrato un prezzo onesto.L'ha incordata un mese fa,che ne pensi?

more_horiz
cuchu76 ha scritto:
h_leconte ha scritto:

La racchetta l'ho ritirata ieri sera,c'è scritto bandit nell'interno dell'ovale.E' fiammante,praticamente non ha un graffio.L'ho pagata 50 euro e mi è sembrato un prezzo onesto.L'ha incordata un mese fa,che ne pensi?

Rossignol non fa più racchette, mi pare da molto più di 5 anni...
Personalmente penso che per 50€ tu potessi prendere una racchetta dello scorso anno o al massimo due, e non una racchetta per principianti...

more_horiz

Rossignol non fa più racchette, mi pare da molto più di 5 anni...
Personalmente penso che per 50€ tu potessi prendere una racchetta dello scorso anno o al massimo due, e non una racchetta per principianti...
[/quote]

Ma infatti non credo sia una racchetta per principianti..Mah, comunque a me piace molto..

more_horiz
Rossignol Bandit proprio non so cosa sia, mi dispiace.

more_horiz
cuchu76 ha scritto:

Ma infatti non credo sia una racchetta per principianti..Mah, comunque a me piace molto..

Non volevo dire che quella sia per principianti, non la conosco affatto...
Era solo per dire che a quel prezzo avresti potuto prendere una racchetta più moderna e di (altrettanta) qualità.

In realtà se poi tu dici che ti piace e ti trovi bene, questo chiude ogni problema.

Ben ritornato nel tennis (come me!!!)

more_horiz
cuchu76 ha scritto:
Premetto che l'ultima volta che ho giocato a tennis avevo 15 anni, ora ne ho 34.
Ho acquistato una racchetta rossignol di seconda mano ( la ritiro stasera) da un collega.Lui partecipa a dei tornei e mi ha detto che ha la coppia di queste racchette, sono ottime sia per i principianti che per chi gioca ad alti livelli.La racchetta ha 5 anni ed è praticamente nuova.Comunque mi fido ciecamente di lui perchè è una persona seria,tra l'altro, altri miei colleghi che lo conoscono, e che giocano a tennis con lui, me ne parlano benissimo.
Addirittura mi dicono che se compri una racchetta da lui devi star certo che è un'ottima racchetta.

Benvenuto sul forum Gabriele !
Sbaglio o manca la domanda ? scratch

more_horiz
La Rossignol potrebbe rientrare quando vuole alla produzione..visto che ha ancora i macchinari.
Un paio di anni fa, Dynastar (proprietaria di maggioranza del marchio) aveva fatto uscire un remake dei migliori telai...Made in France...uno spettacolo. Però poi non se ne è fatto più nulla... Sad

La Bandit è la versione col ponte intermedio asimmetrico AVAC?

Se si. è un discreto telaio..ma solo per fondocampisti modello "muro-di-gomma" e se è quella, è tutt'altro che un telaio da principianti...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Rossignol potrebbe rientrare quando vuole alla produzione..visto che ha ancora i macchinari.
Un paio di anni fa, Dynastar (proprietaria di maggioranza del marchio) aveva fatto uscire un remake dei migliori telai...Made in France...uno spettacolo. Però poi non se ne è fatto più nulla... Sad

La Bandit è la versione col ponte intermedio asimmetrico AVAC?

Se si. è un discreto telaio..ma solo per fondocampisti modello "muro-di-gomma" e se è quella, è tutt'altro che un telaio da principianti...

Ciao Eiffel, sinceramente non te lo so dire.Comunque stasera posto le foto cosi la vedete.
Ieri ho giocato per la prima volta dopo 15 anni,diciamo che è andata discretamente.
A giorni mi iscrivo ai corsi e non vedo l'ora di togliere un pò di ruggine dai miei muscoli.
Non mi ricordavo che il tennis fosse così bello da giocare..

more_horiz
matteogigli ha scritto:
cuchu76 ha scritto:

Benvenuto sul forum Gabriele !
Sbaglio o manca la domanda ? scratch

Ciao Matteo, effettivamente ho scritto e riscritto e alla fine non ho fatto nessuna domanda..Ahahah
Comunque vi ringrazio per aver capito che mi serviva un parere sulla racchetta.
Grazie per l'accoglienza..

descriptionROSSIGNOL EmptyFoto

more_horiz
Ecco le foto della racchetta Rossignol in question.
L'ho usata anche questo pomeriggio e sembra vada bene..
Poi ripeto che non me ne intendo e vi chiedo un parere.
La conoscete?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz

more_horiz

more_horiz

more_horiz
Az, sembra davvero bella, complimenti.Riusciresti anche con una bilancia di precisione(va benissimo anche quella per pesare i cibi, con il display digitale e i grammi esatti) a dargli una pesata?mi ha incuriosito parecchio. oppure posta le specifiche che trovi scritte sul telaio(peso, bilanciamento, pattern). Grazie.

more_horiz
Cesare ha scritto:
Az, sembra davvero bella, complimenti.Riusciresti anche con una bilancia di precisione(va benissimo anche quella per pesare i cibi, con il display digitale e i grammi esatti) a dargli una pesata?mi ha incuriosito parecchio. oppure posta le specifiche che trovi scritte sul telaio(peso, bilanciamento, pattern). Grazie.

Grazie Cesare,mi da sollievo sentire le tue parole.Almeno mi sembra di non aver buttato i soldi.
Alleora Il peso è di 300 gr, pattern 16 x 19 e Tension 23 kg 27.

Poi c'è un altro dato: SL 3:4 3/8 SL

Non c'è altro sulla racchetta.

more_horiz
E' vero... esteticamente è molto bella, con quell'effetto carbonio poi...
cheers

more_horiz
Race Bandit I.V.A.S., la sorellina "normale"(cioè senza ponte diagonale intermedio e più leggera) della Bandit Pro...bel telaio, però questo temo sia già della linea "non-France"...prima della chiusura del reparto tennis.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: