Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Tensione dinamica e stiffness corde

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
mattiaajduetre
Eiffel59
Poiana
7 partecipanti

descriptionTensione dinamica e stiffness corde - Pagina 2 EmptyTensione dinamica e stiffness corde

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve forum, in questo periodo sto provando un po' di corde e mi è venuta una curiosità!
La tensione dinamica (dt) è il valore che determina (da quanto ho capito ed in parole semplici...molto semplici) la durezza del piatto corde.
Ecco la mia domanda:
Partiamo dal presupposto che sul telaio X la corda Y ad una tensione prestabilita dia un dt di 37.
Esiste un modo per sapere quale tensione dovrò applicare a tipi diversi di corda di cui conosco il valore di stiffness per avere un dt uguale a 37 sul telaio X?
Grazie!

descriptionTensione dinamica e stiffness corde - Pagina 2 EmptyRe: Tensione dinamica e stiffness corde

more_horiz
Potendo misurare quanto è sfibrato il telaio solitamente si compensa col prestretch, il problema è che facendolo di continuo bisogna poi tenere sotto controllo se e quanto il telaio perde ancora... Suspect

descriptionTensione dinamica e stiffness corde - Pagina 2 EmptyRe: Tensione dinamica e stiffness corde

more_horiz
grazie! ...alzare di mezzo kg la tensione rispetto alla nuova ha senso? il DT magari si sistema... ma la sensazione di impatto tra l'una e l'altra mi sa che darà sempre problemi, sicuramente anche potenza e uscita di palla.

descriptionTensione dinamica e stiffness corde - Pagina 2 EmptyRe: Tensione dinamica e stiffness corde

more_horiz
Non tanto per quello, quanto per la sensazione a livello diciamo così "fisico".

Più il telaio si sfibra più tenda a rumori e ripercussioni sempre meno piacevoli…


Prova a partire da mezzo kg in più.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere