Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiongrip e overgrip confortevoli Emptygrip e overgrip confortevoli

more_horiz
Ciao a tutti,
volevo cambiare grip e overgrip sulla mia yonex sv98, volevo qualcosa di confortevole per le vibrazioni, ma senza allargare troppo il manico. ora uso un L3 usandola solo con il grip di casa yonex mi trovo bene a gioco ma in quanto a vibrazioni è veramente secco, cosa che non mi succede se monto un overgrip, ma sento il manico decisamente più grosso.
Chiarisco subito, manico L2 è decisamente troppo piccolo per me.

grazie

descriptiongrip e overgrip confortevoli EmptyRe: grip e overgrip confortevoli

more_horiz
scusa ma che intendi per secco in quanto a vibrazioni ? se ti arrivano vibrazioni al manico, dipende dal telaio e dall'incordatura, non dal grip e dall'overgrip. secco è una sensazione che deriva dal materiale del grip, non dalle vibrazioni. se poi vuoi una cosa molto morbida e ammortizzata nella presa, ci sono dei grip appositi, ma se ti basta solo un overgrip per sentire il manico troppo grosso, figurati con quel grip. sei sicuro di aver scelto la giusta misura del manico ?

more_horiz
poi, sullo stesso modello di racchetta, un manico 3 con overgrip non potrà mai essere troppo grande se il 2 lo trovi troppo piccolo. le differenze tra una misura e l'altra sono di pochissimi millimetri di circonferenza. ti conviene sempre partire da quello piccolo e aumentarlo con grip e/o overgrip, se hai questo tipo di problema

more_horiz
non è che è troppo grande, è che mi trovo molto meglio a sensazioni senza overgrip.

ho provato a tenere l'overgrip ieri in partita, zero problemi, poi l'ho tolto, sensazioni molto migliori, sentivo di più il tocco con la palla, mi sentivo più agile, però sentivo anche molto di più le vibrazioni.

more_horiz
allora non esiste soluzione, se non quella di verificare la bontà dell'incordatura

more_horiz
Grazie mille, provvederò a far cambiare incordatura.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: