Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde q5 315 EmptyCorde q5 315

more_horiz
Buongiorno a tutti,  ho acquistato questa racchetta e sto giocando con delle Wilson sensation tirate a 23.
Gioco abbastanza classico... Diritto leggermente arrotato o piatto,  rovescio a due mani. 
Mi piace andare a rete spessissimo,  forse troppo,  e un gioco comunque vario... 
In poche parole i miei game durano sempre poco perché non amo molto rimanere a scambiare da fondo campo. 
Volevo cambiare corda... Ma essendo davvero poco esperto volevo qualche consiglio. 
Con le Wilson mi trovo bene a rete ma sono davvero poco potenti... 
Vorrei una corda che prediliga la sensibilità ma senza essere fiacca come la sensation
Grazie a chi mi aiuterà.

descriptionCorde q5 315 EmptyRe: Corde q5 315

more_horiz
C'è qualcosa che non mi torna...se per potenza intendi "velocità di palla" a quella tensione la Sensation dovrebbe averne financo troppa (e per converso poca sensibilità) sempre ammesso sia montata correttamente. Se intendi "peso di palla", ovvero capacità di eseguire colpi sufficientemente veloci ma al contempo carichi di rotazione, non hai scelto  certo la corda più indicata. Di suo, il telaio non è che rappresenti lo zenit della potenza espressa da un telaio, ma per bilanciatura e peso è coerente con un gioco proiettato verso la rete.

A questo punto sarebbe utile capire se ti necessita di una corda (o un setup) che sia efficiente negli scambi da fondo e sufficientemente sensibile a rete, nel qual caso le scelte migliori sarebbero una corda composita tipo la Gosen AK pro CX 1.30 -ed in alternativa un ibrido reverse tipo Head Velocity 1.30 sulle verticali ed Head Lynx 1.25 sulle orizzontali a 23/21.5- o viceversa di una corda sensibile nel gioco di rete ma che al contempo permetta colpi complessi da fondo, nel qual caso oltre all'ovvio budello (unica corda realmente "adattiva") o corde che ne mimino le caratteristiche come la Prokennex Impact Plus la scelta potrebbe essere un ibrido classico non troppo "secco" all'impatto, come Solinco TB Diamond Rough 1.20/Yonex ATG 850 (oppure la già citata Head Velocity) a 22 kg costanti.

L'importante, in tutti i casi, è che il montaggio sia all'altezza oppure manco la miglior corda al mondo può soddisfare... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
C'è qualcosa che non mi torna...se per potenza intendi "velocità di palla" a quella tensione la Sensation dovrebbe averne financo troppa (e per converso poca sensibilità) sempre ammesso sia montata correttamente. Se intendi "peso di palla", ovvero capacità di eseguire colpi sufficientemente veloci ma al contempo carichi di rotazione, non hai scelto  certo la corda più indicata. Di suo, il telaio non è che rappresenti lo zenit della potenza espressa da un telaio, ma per bilanciatura e peso è coerente con un gioco proiettato verso la rete.

A questo punto sarebbe utile capire se ti necessita di una corda (o un setup) che sia efficiente negli scambi da fondo e sufficientemente sensibile a rete, nel qual caso le scelte migliori sarebbero una corda composita tipo la Gosen AK pro CX 1.30 -ed in alternativa un ibrido reverse tipo Head Velocity 1.30 sulle verticali ed Head Lynx 1.25 sulle orizzontali a 23/21.5- o viceversa di una corda sensibile nel gioco di rete ma che al contempo permetta colpi complessi da fondo, nel qual caso oltre all'ovvio budello (unica corda realmente "adattiva") o corde che ne mimino le caratteristiche come la Prokennex Impact Plus la scelta potrebbe essere un ibrido classico non troppo "secco" all'impatto, come Solinco TB Diamond Rough 1.20/Yonex ATG 850 (oppure la già citata Head Velocity) a 22 kg costanti.

L'importante, in tutti i casi, è che il montaggio sia all'altezza oppure manco la miglior corda al mondo può soddisfare... Suspect

Grazie mille per le informazioni che mi hai dato.
Sono a conoscenza che il telaio da me scelto non è il massimo per potenza..ma l'ho scelto consapevolmente avendo provato in primis racchette come la pure drive e simili ed essendomici trovato davvero male. 
La pro kennex ha un buonissimo back e a rete mi trovo davvero bene.
La mia priorità è avere un buon feeling a rete e in generale tocco...cercando di avere un maggiore peso di palla rispetto allo stato attuale; delle opzioni che mi hai prospettato quale ritieni che sia la migliore per le mie necessità? 
La Gosen AK a quanto andrebbero incordate?
Le head velocity sarebbe stata la mia scelta prossima...il consiglio di montarle con le Head Lynx lo terrò a mente sicuramente.
Che differenza ci sarebbe tra i due setup (gosen o ibrido head)?

more_horiz
Principalmente il fatto che la Gosen rappresenta una (ottima) soluzione di compromesso mentre l'ibrido è più specializzato, e quindi potenzialmente più funzionale, ma richiede ancor più di un full un montaggio all'altezza.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Principalmente il fatto che la Gosen rappresenta una (ottima) soluzione di compromesso mentre l'ibrido è più specializzato, e quindi potenzialmente più funzionale, ma richiede ancor più di un full un montaggio all'altezza.

Bene...allora vada per la Gosen...
Ora le wilson sensation sono incordate a 23...per le Gosen manterresti la stessa impostazione?
Grazie

more_horiz
Si... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: