Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionhead extreme map Emptyhead extreme map

more_horiz
Buongiorno a tutti. Gioco da quasi tre anni a livello amatoriale e fino a poco tempo fa, riuscivo a scendere in campo un paio di volte a settimana con la mia fedele Wilson  Pro Staff 315 con la quale mi trovavo molto bene. Ora ho molto meno tempo per lo sport e cerco una profilata 300x100 più maneggevole anche con poco allenamento. Ho adocchiato la Head Extreme MPA con schema corde 16x16. La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la bassa rigidità (62) che dà una sensazione di pastosità quando si colpisce la palla. Ci sono altre racchette che potrei provare che non siano troppo rigide (odio l'impatto di una pure drive)? Ho 42 anni, 180cm, 80 kg, gioco prevalentemente da fondo campo, scendendo a rete quando ne ho l'opportunità per chiudere il punto. Dritto non troppo carico di topspin e rovescio a due mani. Servizio abbastanza decente con botta piatta o con rotazione. Grazie a chi mi potrà dare un parere..

descriptionhead extreme map EmptyRe: head extreme map

more_horiz
yonex dr 100 potrebbe essere un'ottima scelta.
Lascia perdere extreme mpa , per me pessima.

more_horiz
Gioco da un anno con la Extreme MPA e la trovo un'ottima rcchetta, anche se non mi dà tutta questa sensazione di "morbidezza" che dici (certo poi dipende anche dalle corde).
Altra racchetta gentile per il braccio è la Wilson Pro Open, comunque personalmente trovo superiore la Head.

more_horiz
Praticamente tutte le 300x100 sono pù morbide della PD, dato che: è la PD la meno morbida di tutte.

Come detto dai colleghi: Pro Open e DR100 ok, aggiungo nella stessa fascia anche la Wilson Ultra 100.

se cerchi MOLTO ++ morbida, allora Donnay formula 100 e Solinco Protocol

more_horiz
Grazie, penso che cercherò di provare la DR100 e la Head Extreme MPA. Vorrei iniziare con un multifido su entrambi i modelli. Tiraggio 23 kg. Avete idee per la marca e tipo di corde adeguate a questi due telai? Ora sulla Pro Staff gioco con delle RPM blast tirate a 21 kg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: