Qualcuno conosce questo nuovo armeggio?Prezzi?Su una Yonex 97 duel G 310 a 22,5 potrebbe essere interessante ,so che di ibridi se ne potrebbero provare svariati anche a prezzi più bassi ma le caratteristiche sulla carta non sembrano male.
Coda che perde buona parte della sua efficienza se non montata in modalità SMF per la quale è stata progettata. Se montata normalmente, il prezzo la rende meno "appetibile" rispetto ad altre soluzioni.
e che variazione di tensione consiglieresti dal centro verso l'esterno?Non penso sia facile montare sia orizzontali che verticali SMF ma forse per un buon incordatore è un gioco da ragazzi.
In realtà le incordature SMF vanno eseguite dagli incordatori ablitati...non si tratta solo di "quanto" ma anche di "dove" ed in rapporto a telaio e giocatore (livello e stile di gioco).
si ho letto qualcosa sul SMF e non avevo capito molto.dubito di trovare un incordatore.Ovvio che dipende dal pattern e dal tipo di gioco che uno fa.Io alterno molto il tipo di gioco adesso per esempio sto giocando sempre più il serve and volley ma dipende dagli avversari.Se posso permettermelo mi metto a fondo e cerco il più veloce possibile di fare il punto.Fino ad adesso sulla duel G ho messo la sorella Hybrid NT revolution gialla e nera 21 22 e nel tempo di vita che ha (purtroppo già dalla 7/8 ora decade) mi è piaciuta ed ero curioso di montare almeno una volta le nuove orange+
Confermo che sarebbe stato meglio 22 costanti.Le orange le vorrei provare a 22,5 costanti.Suppongo che per questione commerciale le singole corde non vengono prodotte ma non c'è il modo di ottenere il solito risultato con qualcosa in commercio? sono molto adatte al mio gioco con quella racchetta e poi il prezzo è altino
La cosa più importante è che entrambe le corde abbiano un rivestimento siliconico o di etilene.
Ergo, in ordine meramente alfabetico, tutta la famiglia RPM di Babolat, la nuova G Tour 1 di Gosen, la Head Lynx, le Polyfibre Viper e TCS Rapid, le RS Paris octagon, le Signum pro triton ed Outbreak, la TF Red Code Wax, le Tourna BHB7 e BlackZone, le Wilson Revolve e Revolve Spin, le Yonex PTSpin , PTAir e PT Tough.
Grazie delle info...Se è così allora potrei provare a sostituire entrambe le dunlop con un ibrido poly tour spin in verticale e poly tour air in orizzontale per ottenere sia confort che spin ed esplosività diciamo a 22 costanti.Potrebbe essere un buon confronto con le dunlop orange + da utilizzare sulla duel G 97 310 gr. Ho detto una fesseria ?
scusate ma che differenza ci sta tra la orange e la gialla, ho scritto a tennis point e mi hanno detto che sono uguali ma io ci credo poco a loro, sembrebbe la orange essere + dura della gialla è cosi?
infatti lo immaginavo..... dimmi se sbaglio le gialle sono + indicati per teali rigidi le orange x quelli + morbidi? tu quali preferisci come prestazioni e mantenimento di tali nel tempo? Ma perchè fanno solo calibri grossi?