scrittore ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè il peso dovrebbe essere un problema? Hai problemi particolari tu?
Ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
Benché io sia un vecchiarello (ho 40 anni
), e fino a qualche anno fa ho sempre giochicchiato con amici, sono uno di quelli che non ha mai giocato seriamente, né preso lezioni. Mi sono iscritto a un corso da qualche mese e sì, un pochino soffro di dolori ai tendini, ma questo da sempre, da una vita. Il mio insegnante mi ha consigliato che almeno per il momento per me non è molto indicato andare oltre i 290gr di peso senza corde, ecco perché avevo chiesto info sulla S che pesa meno delle MP. Tra l'altro mi ero indirizzato su questi nuovi modelli HEAD, perché hanno tutti una rigidità molto bassa, la S se non sbaglio 64, la MP poco più. Ho preso in prova una Babolat Pure Drive TEAM, quella da 285gr, ma dopo la solita mia lezione il braccio stranamente mi pesava, e leggendo in rete mi pare di capire che le Babolat in generale hanno una rigidità molto alta e mettono a dura prova i tendini/legamenti.