Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDa Head Prestige Liquidmetal Mid a?? EmptyDa Head Prestige Liquidmetal Mid a??

more_horiz
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio competente. Ho giocato negli ultimi anni con una Head Prestige Liquidmetal Mid, trovandomi molto bene su tutti i colpi (tranne forse che con il dritto, che va a giornate e non dipende tanto dalla racchetta; ottima per il rovescio a una mano, sia coperto sia tagliato, e per servizio e volée). Dopo un'artroscopia al ginocchio e 10 mesi di stop, vorrei riprendere ma un mio amico - più forte e piuttosto competente in materia - sostiene che dovrei giocare con una racchetta meno difficile, un po' più potente e leggera, che perdoni un po' di più soprattutto in situazioni di posizionamento non ottimale (ho 41 anni, e già prima dell'artroscopia, con giocatori agonistici, mi trovavo spesso a giocare quasi di contro-balzo dal fondo, per evitare di pedalare...). Ho provato, senza molta soddisfazione, la Head Youtek Radical MP e la Wilson Six.One.Team 95; sono rimasto abbastanza contento della Tecnifibre T-Fight 295, ma ho risentito della sua leggerezza soprattutto nel rovescio, nei colpi al volo e sul servizio. Quali consigli potete offrirmi? Non vorrei un piatto-corde oltre i 95", e una racchetta troppo leggera. Com'è la Tecnifibre T-Fight 305? La nuova Prestige Youtek Mid?
Grazie!

descriptionDa Head Prestige Liquidmetal Mid a?? EmptyRe: Da Head Prestige Liquidmetal Mid a??

more_horiz
potresti rimanere in casa head ,provando una head flexpoint radical oversize , racchetta non molto pesante 310g incordata , ovale da 107 , ottima racchette che aiuta tantissimo nei recuperi

descriptionDa Head Prestige Liquidmetal Mid a?? EmptyRe: Da Head Prestige Liquidmetal Mid a??

more_horiz
Ciao io ti consiglierei la nuova Radical Pro IG ma con un grip in cuoio...abbassi il bilanciamento e alzi poco il peso...x il resto con la corda giusta và benissimo x te..

descriptionDa Head Prestige Liquidmetal Mid a?? EmptyRe: Da Head Prestige Liquidmetal Mid a??

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao io ti consiglierei la nuova Radical Pro IG ma con un grip in cuoio...abbassi il bilanciamento e alzi poco il peso...x il resto con la corda giusta và benissimo x te..

La nuova Radical Pro IG Youtek - 16/19 - ha già il manico in cuoio, solo che è di colore bianco.

descriptionDa Head Prestige Liquidmetal Mid a?? EmptyRe: Da Head Prestige Liquidmetal Mid a??

more_horiz
Matley ha scritto:
nw-t ha scritto:
Ciao io ti consiglierei la nuova Radical Pro IG ma con un grip in cuoio...abbassi il bilanciamento e alzi poco il peso...x il resto con la corda giusta và benissimo x te..

La nuova Radical Pro IG Youtek - 16/19 - ha già il manico in cuoio, solo che è di colore bianco.
Il Leather Grip White (è un fac-simil cuoio) pesa 14/15 gr....i cuoi veri 24 gr.....poi mi sà che ti sbagli il modello precedente...non IG

descriptionDa Head Prestige Liquidmetal Mid a?? EmptyRe: Da Head Prestige Liquidmetal Mid a??

more_horiz
Matley ha scritto:
nw-t ha scritto:
Ciao io ti consiglierei la nuova Radical Pro IG ma con un grip in cuoio...abbassi il bilanciamento e alzi poco il peso...x il resto con la corda giusta và benissimo x te..

La nuova Radical Pro IG Youtek - 16/19 - ha già il manico in cuoio, solo che è di colore bianco.
In più non mi risulta che Hydrosorb Tour (in dotazione al telaio Radical Pro IG) sia in cuoio o simil cuoio...io li ho e son tutti sintetici normalissimi...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDa Head Prestige Liquidmetal Mid a?? EmptyRe: Da Head Prestige Liquidmetal Mid a??

more_horiz
nw-t ha scritto:
Matley ha scritto:
nw-t ha scritto:
Ciao io ti consiglierei la nuova Radical Pro IG ma con un grip in cuoio...abbassi il bilanciamento e alzi poco il peso...x il resto con la corda giusta và benissimo x te..

La nuova Radical Pro IG Youtek - 16/19 - ha già il manico in cuoio, solo che è di colore bianco.
Il Leather Grip White (è un fac-simil cuoio) pesa 14/15 gr....i cuoi veri 24 gr.....poi mi sà che ti sbagli il modello precedente...non IG

Hai ragione, è un fac-simile cuoio, skay, o giù di lì, ho dovuto smontarlo perchè a prima vista sembra proprio cuoio e sul mio c'è soltanto la scritta Head e credo che pesi più di 15 gr..
Il modello è l'ultimo appena uscito.
In ogni caso a meno di un mio errore i 24-25 gr. in cuoio vero li raggiungono la Babolat e forse il Fairway, gli altri arrivano a circa 20 gr..

descriptionDa Head Prestige Liquidmetal Mid a?? EmptyRe: Da Head Prestige Liquidmetal Mid a??

more_horiz
Ne ho uno Fairway smontato da una Wilson Classic XL (quindi tagliato un pò + lungo) che pesa 28 gr. ed è un pò secco...magari fresco un paio di grammi in più sarebbe...

descriptionDa Head Prestige Liquidmetal Mid a?? EmptyRe: Da Head Prestige Liquidmetal Mid a??

more_horiz
Grzie a tutti! Avevo postato due anni fa il messaggio, e mai nessuna risposta... Misteri dei blogs.
Per sopravvenuta epicondilite mi sto orientando per una Prokennex, spero che la BlackAce 93 o 98 siano un buon compromesso fra gomito e piacere. Avevo provato prima dell'epicondilite le radical, ma il rovescio non lo sentivo proprio (ora, col gomito così, lo sento fin troppo...).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere